rotate-mobile
Sport

Crotone-Fiorentina, le probabili formazioni: Iachini cambia in difesa, dentro Igor e Martinez Quarta

Le ultime notizie sugli schieramenti delle due squadre, in vista dell'ultima giornata di campionato. La Fiorentina, salva con due giornate di anticipo, affronta il Crotone, già retrocesso. Fischio d'inizio alle 20:45

Ultimo atto della stagione di Serie A per la Fiorentina, in campo questa sera alle 20:45. Conquistata la salvezza con due turni di anticipo, la compagine viola sarà impegnata in trasferta sul campo del Crotone, formazione che invece è stata la prima a retrocedere tra i cadetti.

Allo Scida sarà l'ultima in panchina per Beppe Iachini, tecnico che nelle ultime due stagioni è stato artefice di due salvezze consecutive e a cui è andata la gratitudine del presidente Commisso. 

Come arriva il Crotone

Per l'ultima partita in Serie A dei calabresi, Cosmi dovrà fare a meno di diversi interpreti. Mancheranno gli squalificati Magallan e Golemic, che si aggiungeranno agli indisponibili Reca, Cordaz, Di Carmine e Luperto. Tra i pali ci sarà il diciannovenne Crespi, mentre la linea difensiva a tre sarà composta da Djidji, Marrone e Cuomo. A centrocampo agiranno Messias, Cigarini e Benali, con Pereira e Molina sulle fasce. In attacco dovrebbe eessere riproposta la coppia formata da Ounas e dal cannoniere nigeriano Simy.

Come arriva la Fiorentina

L'ultimo impegno prima del rompete le righe vedrà i viola orfani di Dragowski e del capitano Pezzella, entrambi squalificati. Non ci sarà neanche Milenkovic, bloccato da un problema fisico. Tra i pali toccherà ancora a Terracciano, mentre in difesa ci saranno Caceres, Martinez Quarta e Igor. Venuti e Biraghi dovrebbero essere gli interpreti sulle due fasce, mentre a centrocampo Pulgar verrà affiancato da Amrabat e Bonaventura, con Castrovilli che molto probabilmente partirà dalla panchina. Nessun dubbio in attacco, dove è confermatissima anche per l'ultima di campionato la coppia composta da Vlahovic e Ribéry.

Crotone-Fiorentina, le probabili formazioni

CROTONE (3-5-2): Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pereira, Messias, Cigarini, Benali, Molina; Ounas, Simy. All. Cosmi

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Caceres, Martinez, Quarta, Igor; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribéry, Vlahovic. All. Iachini

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Mokhtar – Trinchieri
IV: Marini
VAR: Serra
AVAR: De Meo

Diretta TV e streaming: Sky - SkyGO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Fiorentina, le probabili formazioni: Iachini cambia in difesa, dentro Igor e Martinez Quarta

FirenzeToday è in caricamento