rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Crotone-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: Terracciano evita il ko, deludono Ribéry e 'Castro'

I giudizi sui viola dopo la scialba prestazione sul campo del Crotone, già retrocesso

Con 40 punti in 38 partite, la Fiorentina della stagione 2020-2021 si conferma la peggiore del post-fallimento. Pareggiando a Crotone, gli uomini di Iachini non sono riusciti ad evitare il record negativo, ad ogni modo quel che contava dopo una stagione così travagliata, era portare a casa la salvezza e il tecnico marchigiano c'è riuscito.

In tutta onestà, non si può essere per nulla contenti dopo una prestazione come quella dello Scida: era l'ultimo giorno di scuola, è vero, ma veder dominare il Crotone retrocesso con molti turni di anticipo non è stato affatto un bel vedere e se non fosse stato per Terracciano la Fiorentina avrebbe addirittura potuto chiudere con una sconfitta.

I migliori Today

Terracciano 7: Ingaggia un autentico duello rusticano con Messias e alla fine ha la meglio, anche grazie alla complicità della traversa. Conferma di essere un secondo di grande affidabilità.

Bonaventura 6: È tra i viola che provano a rendersi pericolosi con maggiore convinzione. Non trova il gol per poco.

Vlahovic 6: Resta a secco anche in questa partita ma per atteggiamento è come sempre uno dei migliori.

I peggiori Today

Castrovilli 5: Serata incolore per il centrocampista pugliese che non riesce ad accendersi e a creare pericoli alla difesa calabrese.

Ribéry 5,5: Il francese non brilla in quella che potrebbe essere stata la sua ultima apparizione in maglia gigliata ed esce a un quarto d'ora dal termine senza aver lasciato traccia.

Pulgar 5: Meno brillante rispetto alle ultime uscite, soffre moltissimo l'intraprendenza di Ounas tra le linee.

Biraghi 5: Pur cercando la profondità raramente arriva al cross e a tratti sembra preoccupato dalle incursioni di Pereira.

Crotone-Fiorentina 0-0: pagelle e tabellino

CROTONE (3-5-2): Crespi 6,5; Djidji 6, Marrone 6,5, Cuomo 6,5; Pedro Pereira 6, Messias 7, Cigarini 6,5 (75' Zanellato sv), Benali 6, Molina 6; Ounas 7, Simy 6. A disp.: Festa, D'Alterio, Dragus, Rojas, Vulic, Henrique, Rivière. All. Cosmi 6,5.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano 7; Caceres 6 (83' Igor sv), Martinez Quarta 6, Maxi Olivera 6; Venuti 6 (63' Callejón 5,5), Bonaventura 6, Pulgar 5 (46' Borja Valero 6), Castrovilli 5 (46' Eysseric 5,5), Biraghi 5; Ribéry 5,5 (75' Kokorin sv), Vlahovic 6. A disp.: Ricco, Kouamé, Bianco, Barreca, Montiel, Amrabat, Ponsi. All. Iachini 5,5.

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Mokhtar - Trinchieri
IV: Marini
VAR: Serra
AVAR: De Meo

Note - ammoniti Pulgar, Castrovilli (F), Zanellato (C). Recupero: - p.t., 2' s.t. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Fiorentina 0-0, le pagelle dei viola: Terracciano evita il ko, deludono Ribéry e 'Castro'

FirenzeToday è in caricamento