rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Crotone-Empoli 1-1 | Pareggiano tutti, anche il Palermo: Sarri può sorridere

Il primo tempo, non bellissimo, viene colorato dai gol di Maccarone e Crisetig (rigore). Il Palermo pareggia a Lanciano nel finale e Sarri resta in testa al campionato

L'Empoli pareggia 1 a 1 contro il Crotone nella gara della 17^ giornata di Serie B. Il primo gol della gara lo segna il solito Maccarone, pareggia poco dopo dal rigore di Crisetig. Finisce così. Il Palermo pareggia a Lanciano e gli azzurri restano primi. 

IL MATCH - Al 2′ Mario Rui recupera una bella palla servendo subito Tavano che però sbaglia il passaggio finale a Maccarone ben appostato. Al 14' passa in vantaggio l'Empoli. Maccarone deposita palla in rete grazie ad un regalo del portiere Gomis che ritarda il rinvio e si fa soffiare la palla da Big Mac che facile facile la mette dentro. Al 26′ sulla destra Hysaj chiude Bisaoui in angolo, il secondo per i calabresi. Batte Cataldi, staca di testa Abruzzese con palla che va di poco sopra la traversa di Bassi. Prima azione pericolosa degli avversari.

Al 32' Bidaoui dal limite carica il destro respinto da Tonelli. Al 38' ancora Empoli: Verdi bel tiro rasoterra dai 20 metri bloccato a terra da Gomis. Al 39′ Punizione azzurra ai 25metri, defilati sulla sinistra. Sulla palla il solito Valdifiori ma calcia Mario Rui: palla dentro, palla a Rugani che va di destro con Gomis che compie un miracolo. Azzurri vicinissimi al raddoppio. Al 40′ rigore per il Crotone, tiro di Bidaoui e mani, dubbio di Tonelli. Crisetig batte Bassi che aveva indovinato l’angolo. Finisce il primo tempo sull’1-1.

Al 6' della ripresa fallo di mano di un difensore crotonese dentro la lunetta d’area rossoblù, ignorato dall’arbitro. Episodio da rivedere. Al minuto 8 cross di Bidaoui da sinistra: blocca facile Bassi. Al 19' Bernardeschi con tre empolesi addosso riesce a girarsi e tirare con Bassi che blocca. Al 37' miracolo di Gomis su Levan che da due passi aveva sparato a rete a botta più che sicura. Che occasione per l'Empoli. Poco dopo ancora Gomis, stavolta su un tocco in scivolata di Tavano servito da un cross di Mario Rui. Empoli vicinissimo al vantaggio ma finisce così, 1 a 1.

TABELLINO
CROTONE:
Gomis, Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta, Crisetig, Cataldi, Dezi (81′ Matute), Bernardeschi (65′ De Giorgio), Pettinari (75′ Torromino), Bidaoui. A Disp: Secco, Cremonesi, Suagher, Pasqualini, Galardo, Mastriani
EMPOLI: Bassi; Hysaj; Tonelli; Rugani; Mario Rui; Signorelli; Valdifiori; Croce (85′ Castiglia); Verdi (64′ Pucciarelli); Tavano; Maccarone (75′ Mchedlidze). A Disp: Pelagotti, Accardi, Romeo, Barba, Camillucci, Ronaldo.
ARBITRO: Sig. Merchiori di Ferrara.  Assistenti: Gava/Segna
MARCATORI: 14′ Maccarone; 41′ Crisetig rg. 
AMMONITI: 34′ Dezi (C); 47′ Hysaj (E); 68′ Del Prete (C), 68′ Tonelli (E); 74′ De Giorgio (C)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Empoli 1-1 | Pareggiano tutti, anche il Palermo: Sarri può sorridere

FirenzeToday è in caricamento