rotate-mobile
Sport

Fiorentina, l'esordio ufficiale il 13 agosto in Coppa Italia contro il Cosenza

In caso di vittoria i viola avanzeranno ai 16esimi contro la vincente di Benevento-Spal. Il 22 agosto l'esordio in campionato, in trasferta contro la Roma

La Fiorentina conosce data e avversario del suo esordio in gare ufficiali per la stagione 2021-2022: i viola scenderanno in campo nei 32simi di finale di Coppa Italia il 13 agosto al Franchi contro il Cosenza, compagine appena ripescata in Serie B al posto del Chievo (originariamente l'avversario designato, ma poi escluso dal campionato cadetto per inadempimenti finanziari). Il match sarà visibile in chiaro su Italia 1.

In caso di passaggio del turno e avanzamento ai 16esimi di finale previsti a metà dicembre, la squadra di Vincenzo Italiano troverà la vincente di Benevento-Spal. In campionato, invece, avverrà domenica 22 agosto allo stadio Olimpico contro la Roma.

Proseguono, intanto, le tappe di avvicinamento alla nuova stagione: domani verrà presentata la nuova maglia da gioco, mentre il 7 agosto i gigliati scenderanno in campo in amichevole al Franchi contro l'Espanyol. L'8 agosto è in programma un'altra amichevole, sempre al Franchi ma a porte chiuse, contro il Montevarchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, l'esordio ufficiale il 13 agosto in Coppa Italia contro il Cosenza

FirenzeToday è in caricamento