rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Rossi: "Attenti all'Inter. Nastasic meglio di Vidic"

"Attenzione all'orgoglio dell'Inter, la Fiorentina non vuole andare a fare la vittima sacrificale". Delio Rossi vuole fare punti a Milano contro l'Inter ferita ma teme la voglia di riscatto dei nerazzurri

"L'Inter non sta vivendo un grande momento, ma ha tanti campioni e orgoglio. Per questo io mi auguro che la Fiorentina sia all'altezza della situazione. Se andiamo là pensando di fare le vittime sacrificali, è sbagliato. Troveremo delle difficoltà ma faremo di tutto per rispettare la maglia, i tifosi che ci seguono e per giocare con buono spirito come contro la Roma". Così Delio Rossi prova a tenere alta la guardia alla vigilia della trasferta di San Siro contro i nerazzurri, quarto impegno di un tour de force che, dal suo arrivo a Firenze, lo ha visto sfidare Milan, Palermo e Roma. Rossi ha convocato 20 giocatori: rispetto alle ultime gare ha recuperato Natali e Kharja, ma ha perso Montolivo per problemi muscolari e dovrà rinunciare ancora a Cerci che non ha smaltito l'infortunio di una settimana fa.

VARGAS, KHARJA E NASTASIC - Sul feeling con Vargas Rossi è chiaro: "Io credo che ad un giocatore si debbe dare fiducia, dal più al meno famoso. Io non valuto i giocatori dal contratto o dal palmares, Vargas è un buon giocatore e lo devo portare in condizione per rendere al meglio". L'ex tecnico del Palermo spiega poi la tattica gigliata: "Il modulo è una rappresentazione giornalistica. Come gioca il Barcellona? Si muovono tutti continuamente, uno si alza, uno si abbassa, non si sa come giocano ed è la miglior squadra del mondo. Su Kharja dico che rientra ora e che è difficile giochi titolare". In difesa però la Viola ha il suo campione: "Non conosco Vidic, ma penso che Nastasic potrà diventare meglio di Vidic", conclude Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Rossi: "Attenti all'Inter. Nastasic meglio di Vidic"

FirenzeToday è in caricamento