rotate-mobile
Sport

Fiorentina, Commisso: "Da noi 8-10 contagi. Raccolti oltre 400mila euro per gli ospedali"

Il presidente viola ha fatto il punto sulla situazione di salute dei tesserati e sulla raccolta fondi messa in atto dal club a favore degli ospedali dell'area metropolitana di Firenze

Intervernuto in collegamento telefonico dagli Stati Uniti ai microfoni di Sky Sport, il patron viola Rocco Commisso ha fatto il punto sulla situazione in casa Fiorentina e sulla raccolta fondi organizzata dal club per aiutare gli ospedali dell'area metropolitana di Firenze.

"In casa nostra - ha detto il patron dei gigliati - ci sono tre membri dello staff in ospedale più altri che hanno preso il virus senza grandi sintomi per un totale di 8-10 contagiati in tutto il mondo Fiorentina. Questa malattia ci mette di fronte a una situazione grave, è giusto aiutare coloro che sono in prima linea in questa lotta".

La raccolta fondi #Forzaecuore promossa dalla Fiorentina sta procedendo per il meglio come testimoniato dallo stesso Commisso: "Siamo arrivati già oltre 400mila euro e di questo sono molto contento. Sia Mediacom, la mia azienda, che altre daranno il loro contributo per aiutare Firenze e i suoi ospedali. Voglio ringraziare pubblicamente Franck Ribéry per la sua donazione (il francese ha donato 50mila euro ndr)".

Infine il presidente viola ha parlato di come è vissuta l'emergenza Covid-19 negli Stati Uniti: "Prima di tutto vorrei precisare che sarei venuto lo stesso in Italia (com'era nei programmi prima che la situazione sanitaria nel Paese si aggravasse ndr) ma non mi hanno lasciato partite. In America la situazione non è ancora così grave ma da qualche giorno sono isolato a casa insieme alla mia famiglia. Mio figlio Joseph, invece, è a Firenze ed è chiuso in albergo da una settimana, così come anche Joe Barone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, Commisso: "Da noi 8-10 contagi. Raccolti oltre 400mila euro per gli ospedali"

FirenzeToday è in caricamento