rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Sport

Cittadella-Empoli 0-0 | Poche emozioni e nessun gol: pari e patta

Nei primi 45 minuti succede davvero poco in campo. Nella ripresa i toscani ci provano di più. Empoli e Cittadella salgono a quota 29 punti con altre tre squadre

Nel match della 20^ giornata di Serie B, tra Cittadella e Empoli finisce 0 a 0. Allo stadio Piercesare Tombolato, il primo tempo regala poche emozioni con le squadre che si rispettano. Nella ripresa i toscani ci provano di più ma finisce a reti bianche. Empoli e Cittadella salgono a quota 29 punti, nel mucchio con Modena, Padova e Varese alle spalle di Sassuolo, Livorno e Verona. 

IL MATCH - Su Cittadella c’è una leggera coltre di nebbia che però temiamo possa scendere nel corso del pomeriggio. Presente in tribuna Gianni De Biasi, tecnico della nazionale albanese, venuto a vedere Hysaj. Al 2' staffilata di Di Roberto da fuori area con palla che esce. I pradroni di casa sono partiti forte. Al 13' Saponara entra in area, tira, ribatte il portiere, arriva Tavano che va a botta sicura ma trova solo l’angolo.  Al 15' grande taglio di Moro per Maccarone che riceve e tira: palla fuori ma c’era offiside. 

Al 21' botta di Paolucci dai 20metri, palla fuori ma in maniera pericolosa perchè prima di uscire rimbalza davanti a Bassi. Al 39' tiro cross di Maah da destra che traversa tutta l’area azzurra, poi la rimette dentro da sinistra Schiavon ma Bassi esce e blocca. Azione viziata da un brutto errore di Signorelli che aveva perso malamente palla proprio su Maah. Poco dopo conclusione centrale di Saponara dal limite che viene bloccata da Cordaz. Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Gara piacevole anche se l’Empoli ha sprecato due occasioni davvero importanti.

Subito angolo per i padroni di casa. Dalla bandierina, esce Bassi e blocca. Al 6' colpo di testa di Maah da due passi, ottimo Bassi che blocca a terra. Tavano libera Maccarone che è da solo davanti a Cordaz, prova il tiro, parato. Maccarone era in fuorigioco ma sarebbe stato il terzo gol sbagliato in malo modo. Al 14' Tavano, in area, al giro: Cordaz blocca in due tempi. Cambi per il Cittadella: Vitofrancesco e Di Nardo per Maah e Paolucci. Al 30' Saponara cerca in area Maccarone ma Pellizzer la mette in corner, il settimo. Batte Signorelli, va Tonelli di piatto, palla alta. Al 33' prova Moro da fuori, un tiro che prende un giro particolare e che esce sul fondo. 

Al 34' fallo di Signorelli su Baselli e sarà punizione dai 25metri, centrale, per il Cittadella: batte Di Roberto che trova la barriera ed il corner. Palla messa fuori dalla difesa toscana, la palla arriva però sui piedi di Pellizzer che spara a rete mettendola di poco fuori alla sinistra di Bassi. Poco dopo mezza girata di Vitofrancesco che incoccia su Hysaj. Al 39' bella conclusione dalla distanza di Signorelli che impegna Cordaz che deve bloccare in tuffo. Al novantesimo Pucciarelli ha la palla buona al limite ma calcia male ed il pallone esce sopra la traversa. 

TABELLINO
CITTADELLA:
Cordaz; Sosa; Martinelli; Pellizzer; Biraghi; Paolucci (62′ Vitofrancesco); Baselli; Schiavon; Di Roberto; Di Carmine; Maah (65′ Di Nardo). A Disp: Pierobon; Coly; De Vito; Ciancio; Bellazzini.
EMPOLI: Bassi; Laurini; Tonelli; Regini; Hysaj; Moro; Signorelli; Cristiano (74′ Bationo); Saponara; Tavano; Maccarone. A Disp: Pelagotti; Pecorini; Spinazzola; Pucciarelli; Cori
ARBITRO: Sig. Pairetto di Nichelino (TO).  Assistenti: Pegorin / De Meo
AMMONITI: 10′ Paolucci (C); 14′ Maccarone (E); 45′ Laurini (E); 69′ Regini (E)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Empoli 0-0 | Poche emozioni e nessun gol: pari e patta

FirenzeToday è in caricamento