rotate-mobile
Sport

Amichevoli, Fiorentina show: dopo il Barça sconfitto anche il Chelsea

Dopo il Barcellona, tocca al Chelsea: prosegue la sempre più sorprendente estate della nuova Fiorentina targata Paulo Sousa che sbanca lo Stamford Bridge centrando un'altra vittoria di prestigio

La Fiorentina di Paulo Sousa convince.  Al di là del successo di misura per 1 a 0 firmato da Gonzalo Rodriguez contro il Chelsea, è l'atteggiamento complessivo della Viola a sorprendere: la qualità della manovra, la mentalità sempre propositiva, l'identità tattica già definita. Una squadra che non rinuncia mai a giocare, e s'impone con personalità in casa dei detentori della Premier League. 

A Londra la Fiorentina conferma di nutrire legittime ambizioni europee, candidandosi per un posto in prima fila nel prossimo campionato. Dopo la sconfitta in Community Shield, ma a tre giorni dal debutto in Premier League, Josè Mourinho imbottisce di riserve l'undici titolare. Nella girandola di cambi, si salvano in due: John Terry e Oscar. 

>>> VIDEO GOL <<<

Poco dopo la mezz'ora arriva il gol che decide l'amichevole: Begovic respinge come può il sinistro di Alonso, sulla ribattuta il più lesto è Gonzalo Rodriguez. Nella ripresa Mourinho fa entrare tutti i titolari. Il finale di gara è del Chelsea che si riversa nella metà campo viola. Scoppia anche una rissa per una brutta entrata di Kurt Zouma su Ricardo Bagadur. Ma neppure i 5 minuti di recupero bastano ai Blues per acciuffare il pareggio: vince la Fiorentina, con pieno merito.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevoli, Fiorentina show: dopo il Barça sconfitto anche il Chelsea

FirenzeToday è in caricamento