rotate-mobile
Sport Le Cascine / Via del Fosso Macinante

Chaltron's Coup 2017, a Firenze si gioca una doppia partita

Appuntamento martedì 20 giugno alle ore 21.30 presso il Club Sportivo Velodromo con il tradizionale torneo amatoriale di calcio

Partita doppia per l'edizione 2017 della Chaltron's Coup. Il torneo amatoriale di calcio a 11 organizzato dagli ex studenti del Liceo Ginnasio Dante di Firenze, meglio noti come "Dantex", si disputerà con una doppia partira: appuntamento martedì 20 giugno alle ore 21.30 presso il Club Sportivo Velodromo, in via del Fosso Macinante.

L'imperdibile esibizione di calcio folcloristico dei partecipanti alla Chaltrons coup 2017 vedrà anche quest'anno delle selezioni miste delle tradizionali 15 squadre di oltre trecento amici di tutte le età, selezionati tra gli oltre 2000 giocatori che si sono succeduti in campo a partire dai primi anni '60. 

Saranno 4 le squadre che scenderanno contemporaneamente in campo (Bianchi, Neri, Rossi e Gialli), munite di 2 palloni, 2 arbitri e 2 portieri per ogni ogni porta. La partita sarà l'occasione per ricordare la figura di Maurizio Tortoli e rievocare l'atmosfera in bianco e nero di piazza della Vittoria negli anni '80 davanti allo storico Liceo fiorentino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chaltron's Coup 2017, a Firenze si gioca una doppia partita

FirenzeToday è in caricamento