Il ratto dei viola, tenete stretto il Gila. E Mutu dove sbarcherà?
La punta viola sta per volare a Torino ma quando? Sembra che la Juventus lo voglia a gennaio mentre per i gigliati sarebbe meglio a fine stagione, l'altro dubbio è dove andrà Adrian Mutu
Continuano gli interrogativi sulla permanenza di Gilardino a Firenze. L'attaccante è corteggiato dalla Juventus, alla ricerca di una prima punta di spessore: il club bianconero sta spingendo per avere il bomber della Nazionale già a gennaio. Una possibile partenza di Gilardino nella prossima finestra di mercato presenterebbe però molte ombre per la società gigliata: la contropartita tecnica offerta dalla Juventus - Amauri - non convince per rendimento e condizioni fisiche del giocatore; la squadra viola, confinata in una posizione di classifica non soddisfacente, non potrebbe permettersi di cedere uno dei suoi uomini-simbolo in un momento della stagione così delicato; non ci sarebbe l'opportunità concreta di arrivare subito ad un rimpiazzo adeguato. Resta in piedi l'ipotesi di un trasferimento di Gilardino a giugno, quando saranno chiari obiettivi e strategie delle due squadre.
ARRIVI - Su possibili operazioni in entrata la Fiorentina segue Maccarone, messo ufficialmente sul mercato dal patron del Palermo Zamparini, mentre un nome interessante per la difesa è quello del laterale del Catania Pablo Alvarez.