rotate-mobile
Sport

Fidelizzazione con la raccolta sul cellulare: Fiorentina prima in Europa

Presentata la raccolta punti della Fiorentina grazie alla partecipazione degli esercizi commerciali. La rivoluzione: "Punti caricati sul cellulare, mai più carte"

Presentato oggi nella sala delle conferenze stampa dell’Artemio Franchi il nuovo programma della Fiorentina volto alla fidelizzazione di consumatori e esercizi commerciali. Una Fidelity Card ma senza carta. Questa la grande novità della Fidelity Point della Fiorentina. La carta sarà il cellulare. Molteplici i vantaggi per tifosi e non. Acquistando dei prodotti negli esercizi convenzionati si potranno accumulare dei punti che permetteranno di vincere una serie di premi. I punti verranno accreditati sul dispositivo mobile grazie a un codice rilasciato dal negozio. Un messaggino, e il gioco è fatto. Per chi non avesse dimestichezza con il web, è comunque disponibile un call center.

PREMI - Cinquecento punti necessari per l’invito alla stadio, mille per il pallone e 2mila per la maglia della Viola, tutto rigorosamente autografato. Oltre ai “premi emozionali”, come sono stati definiti, non mancano smartphone, macchine fotografiche, cellulari , televisori 3d e tablet. E ancora dagli elettrodomestici fino alle crociere.

PROGRAMMA - La sperimentazione del programma, da oggi ufficialmente in Rete, è partita già da un anno. Dopo la fase “test” da oggi si potrà partire con la raccolta. La Fiorentina è il primo partner europeo a proporre un’iniziativa del genere. E lo fa in un’ottica locale, nazionale e internazionale. Il bacino d’utenza a cui è rivolto è di circa un milione di persone.

Tra i grandi partner dove si potrà cominciare la raccolta ci sono Euronics e l'Old Wild West di Campi Bisenzio. Sebbene l’iniziativa sia aperta a qualunque esercizio ne voglia far parte, con l’intento di creare un vero e proprio circuito radicato sul territorio.

Il progetto tenderà a sfruttare anche la personalizzazione dei premi facendo stabilire al consumatore la soglia di punti d’interesse. Buone notizie anche per i violaclub italiani a cui verrà estesa la Fidelity point.

STADIO - Una battuta sul nuovo stadio arriva nell’incipit della presentazione dal direttore esecutivo della Fiorentina Gianluca Baiesi: “Non abbiamo due anime, la nostra visione di società è di un’unica società con due comparti. Già altre società europee dimostrano come possano convivere questi due aspetti”.

PUNTI – Come si raccolgono i punti? Come detto con gli acquisti negli esercizi convenzionati, in base alla tipologia di punto vendita (top, gold, platinum e partner) e con un sistema a fasce. Da 6,00 a 9,99 euro si avranno cinque punti fedeltà, e così via. Così parte la campagna Fidelity Point. E parte bene: al primo acquisto Fiorentina regala 100 punti. SCOPRI LA FIDELITY POINT

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidelizzazione con la raccolta sul cellulare: Fiorentina prima in Europa

FirenzeToday è in caricamento