rotate-mobile
Sport Scarperia

Circuito del Mugello: cambiato l’asfalto, più veloce di oltre un secondo

Loris Reggiani ha testato il circuito del Mugello dopo il cambio d'asfalto avvenuto a marzo. "I tempi sul giro nel GP d'Italia del 3 luglio prossimo potranno scendere anche di oltre un secondo"

Arrabbiata uno e due sono i suoi biglietti da visita. Oggi però arriva la conferma di un tracciato veloce, forse superveloce. Il nuovo asfalto del circuito di Scarperia lo renderà più rapido di circa un secondo. Il test è stato effettuato oggi. “Il nuovo asfalto del Mugello è davvero straordinario”. Per Loris  Reggiani, impegnato  sulla pista targata Ferrari, è questo l’aggettivo giusto per descrivere i lavori effettuati nel mese di marzo che hanno comportato la completa riasfaltatura del  tracciato, lungo 5245 metri.

“Sinceramente - ha continuato Reggiani, quindici anni nel motomondiale con otto vittorie e 41 podi, vice campione del mondo nella 125 e nella 250, oggi commentatore tecnico su Italia Uno con Guido Meda nella telecronaca della MotoGP – nella mia carriera non avevo mai incontrato un lavoro di riasfaltatura completa fatto così bene. Faccio i complimenti al management del Mugello che, utilizzando tecniche all’avanguardia, ha operato un intervento tale da rendere il tracciato simile ad un tavolo da biliardo, liscio e scorrevole, senza alcuna imperfezione e quindi  più sicuro. Adesso, ha poi concluso Reggiani, i tempi sul giro nel GP d’Italia del 3 luglio prossimo potranno scendere anche di oltre un secondo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuito del Mugello: cambiato l’asfalto, più veloce di oltre un secondo

FirenzeToday è in caricamento