rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, addio Suarez. Arriva Schetino

La Viola si muove sul mercato e Gonzalo Rodriguez carica l'ambiente: "Quest'anno siamo forti, ma faccio un passo alla volta. Juve e Napoli sono il top"

Andrés Schetino sbarca in Italia. E' stata la Fiorentina la più lesta ad accaparrarselo. L'ufficialità arriverà solo all'apertura del mercato per il 21enne centrocampista che potrebbe essere il sostituto di Mario Suarez, che la società Viola ha deciso di lasciar libero di decidere il suo futuro immediato.
 
Nel frattempo si pensa al campo e Gonzalo Rodriguez carica l'ambiente: "In passato siamo stati vicini a vincere qualcosa: sappiamo che dobbiamo lavorare e per questo dobbiamo fare un passo alla volta. L'Inter è in testa con merito. Juve e Napoli però sono il top". 

A Firenze Rodriguez dice di stare bene: "Un miracolo nato il primo giorno di ritiro: ho visto subito la voglia di fare bene e di lottare per qualcosa di importante che aveva questa squadra - racconta il giocatore -. Poi, la prima partita vinta contro il Milan ci ha fatto prendere coscienza del fatto che eravamo forti". 

"Sono contento di aver prolungato fino al 2017, è la dimostrazione della fiducia della società e per me vale come un premio - continua il difensore viola -. Portare la fascia è un orgoglio e una responsabilità, ma per me è un dettaglio: l'importante è aiutare la squadra. Sono legatissimo a questa squadra e a questa città e nel calcio non si sa mai, ma la gente sa quanto sia tifoso del San Lorenzo e che un giorno mi piacerebbe tornare".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, addio Suarez. Arriva Schetino

FirenzeToday è in caricamento