rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, Adrian Mutu è del Cesena

Il numero 10 romeno è diventato un giocatore emiliano. Un corteggiamento cominciato quest'inverno e che finalmente si è concretizzato. Due anni di contratto più l'opzione per il terzo

A sorpresa arriva il primo colpo esitivo. L'ACF Fiorentina, tramite una nota ufficiale apparsa sul sito del club gigliato, comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante Adrian Mutu al Cesena Calcio. La Società Viola ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale. L'attaccante romeno ha firmato un contratto di due anni con l'opzione per il terzo. Si chiude così la carriera del 'Fenomeno' a Firenze, un'esperienza fatta di alti e bassi tra acclamazioni e polemiche. Bel colpo per il Cesena.  Determinante è stata la volontà del giocatore per chiudere l’accordo ed accettare l’offerta.

 "Sono soddisfattissimo per l'arrivo di Adrian Mutu - dice il Presidente del Cesena Igor Campedelli sul sito ufficiale del Cesena - da mesi stavamo lavorando perché Adrian vestisse i colori del cavalluccio e il fatto che abbia accettato entrando a far parte del nostro progetto mi riempie di orgoglio. Sono sicuro che il giocatore s’integrerà alla perfezione con la squadra, lo staff e tutta la città. Sono, inoltre, certo che darà un valore aggiunto al Cesena e il suo contributo sarà fondamentale per il nostro campionato. Voglio ringraziare Pietro Chiodi, agente dell'attaccante, con cui abbiamo lavorato a fondo per concludere la trattativa e la Fiorentina per la correttezza dimostrata nella vicenda".

Entusiasta anche Adrian Mutu: " Sono entusiasta e non vedo l'ora di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura. Ringrazio il Presidente Campedelli per avermi messo al centro di un progetto ambizioso come quello del Cesena, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto la forza e il coraggio per portarle avanti. Per questo motivo ho accettato la proposta riducendomi l’ingaggio. Ora andrò in vacanza ma rientrerò al più presto per presentarmi alla città, per cercare casa e potermi mettere al più presto a servizio del mister. Sono convinto che questa realtà a misura d'uomo mi darà l'entusiasmo che cercavo. Voglio ringraziare la Fiorentina e in particolare la famiglia Della Valle per i meravigliosi anni passati insieme. Porterò sempre nel mio cuore questa bellissima esperienza". Dopo Marco Donadel e Mario Alberto Santana, la Fiorentina perde un altro pezzo pregiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Adrian Mutu è del Cesena

FirenzeToday è in caricamento