rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Fiorentina a un passo da Mexes

In difesa obiettivo Donati come esterno. Il Napoli vuole Vecino: arriva Gabbiadini al posto di Joaquin?

Mentre è alle prese con il rebus Joaquin, che per il secondo giorno consecutivo non si è allenato con il gruppo, la Fiorentina si muove in maniera molto attiva negli ultimi giorni di calciomercato, in vista della chiusura di lunedì 31 agosto. Lo spagnolo insiste: se ne vuole andare. Ma la società viola non è disposta a cedere facilmente, anche se adesso pare pronta a rassegnarsi a perdere il suo gioiello il Betis Siviglia, società in cui è cresciuto calcisticamente Joaquin, alzerà la sua offerta per il 34enne sotto contratto con i viola. 

Intanto per il reparto difensivo la Fiorentina è vicinissima al 33enne francesce del Milan Philippe Mexes, da molti anni in Italia. Mexes andrebbe così a completare la rosa dei centrali di difesa, in vista della cessione dell'argentino Josè Basanta. Per la difesa la Fiorentina nelle ultime ore potrebbe anche prendere un esterno destro: si parla del 25enne Giulio Donati del Bayer Leverkusen.

Ma non è tutto: a centrocampo i viola devono fronteggiare l'offensiva del Napoli per Matias Vecino. Mister Sarri vuole a tutti i costi il 24enne uruguaiano che lo scorso anno ha avuto in forza all'Empoli e la società partenopea parrebbe pronta a sborsare una cifra vicina ai 12 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe chiedere di inserire nella trattativa Manolo Gabbiadini. L'attaccante non partirebbe titolare nel Napoli targato Sarri: a Firenze potrebbe essere un'ottina soluzione in caso di partenza di Joaquin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Fiorentina a un passo da Mexes

FirenzeToday è in caricamento