rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina, Vecino è vicino: "E' tutto fatto"

Dall'Uruguay il 21enne centrocampista del Nacional Montevideo. Jovetic torna ad allenarsi con continuità e contro il Siena dovrebbe esserci

La Fiorentina, nonostante si stia comportando bene, si muove sul mercato. Dall'Uruguay il 21enne centrocampista del Nacional Montevideo Matias Vecino ha confermato: "Il mio passaggio alla Fiorentina è definito seppur vincolato al passaporto comunitario che devo ottenere". È proprio questo l'ultimo nodo da sciogliere anche se il club viola ha comunque già bloccato il giocatore per completare il centrocampo.

Dopo due giorni di riposo concessi da Vincenzo Montella la Fiorentina tornerà ad allenarsi da oggi in vista del derby con il Siena in programma domenica a alle 12,30. Proprio l'orario spingerà il tecnico viola ad anticipare le sessioni di lavoro alle 12 per tutta la settimana. Riflettori puntati in particolare su Stevan Jovetic che Montella di rilanciare dal primo minuto domenica dopo oltre un mese di stop per problemi muscolari: il talento montenegrino è rimasto in panchina contro la Roma, ma per precauzione è stato deciso di rinviarne il rientro in campo. Che dovrebbe avvenire contro il Siena, gara che la Fiorentina vuole assolutamente vincere dopo gli ultimi tre risultati (due punti ottenuti) per riprendere la corsa in Europa. 
 
Nelle prossime ore è atteso anche il ritorno dal Cile di David Pizarro che ha saltato la trasferta all'Olimpico per la scomparsa della sorella Claudia. Intanto, mentre Viviano, finito nel mirino dopo gli errori con la Roma, sarà premiato oggi pomeriggio come 'Atleta dell'anno' dal Coni di Firenze nel corso di una cerimonia in Palazzo Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Vecino è vicino: "E' tutto fatto"

FirenzeToday è in caricamento