rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Fiorentina, Jovetic sempre più leader. Arriva Larrondo

Stevan Jovetic intervenendo sui media del suo Paese elogia l'unione e lo spirito della squadra viola protagonista finora di un brillante campionato

Stevan Jovetic è sempre più leader di questa Fiorentina. Il montenegrino, dal suo paese, ha elegioto la squadra e i compagni: "C'è un grande gruppo e tanta armonia, così arrivano i successi". Il talento montenegrino ha anche evidenziato come Toni sia il compagno più divertente e ha auspicato un ricongiungimento tra Serbia e Montenegro: "Magari fossero ancora unite, parlano pure la stessa lingua".

Insieme con i compagni Jovetic ha ripreso da ieri la preparazione dopo le vacanze natalizie: Montella ha raddoppiato gli allenamenti anche per domani in previsione della gara di domenica col Pescara contro cui, oltre allo squalificato Gonzalo Rodriguez, saranno assenti El Hamdaoui in ritiro con la nazionale e gli infortunati Hegazy e Camporese, quest'ultimo atteso il 12 gennaio a Monaco per l'ultima visita di controllo prima del rientro in gruppo. 

Sul fronte-mercato la trattativa tra la Fiorentina, che attende il centrocampista uruguaiano Matias Vecino a metà gennaio per le visite al di là del passaporto comunitario, e il Siena per l'attaccante argentino Larrondo, 23 anni, pare ormai avviata: resta da definire la soluzione migliore per il club bianconero riguardo l'aspetto economico e eventuali contropartite tecniche, da Ruben Olivera (presto il suo agente si vedrà con il ds viola Pradè) o Francesco Della Rocca. 

Rimangono sotto osservazione i vari Boly, Zuculini, Wolski, Icardi mentre Llama è nel mirino del Palermo. Infine la società viola ha ricordato sul proprio sito Lucio Dell'Angelo scomparso a 74 anni la scorsa notte a Viareggio dopo lunga malattia. Con i viola il centrocampista ha giocato due stagione, tra il '61 e il '63 collezionando 62 presenze e 6 gol in A. Chiuse la carriera a Prato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina, Jovetic sempre più leader. Arriva Larrondo

FirenzeToday è in caricamento