rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nasce la Fiorentina School e il mercato 'offre' Lampard

"E' un grande giocatore, non nascondo che quando c'era il mio amico Corvino più di una volta gli chiesi se era possibile prenderlo" ha affermato il presidente esecutivo Cognigni

"Qualche anno fa si parlava di progetto, ora di percorso di crescita: giorno dopo giorno, stagione dopo stagione la Fiorentina crescerà sempre di più, crescerà con le idee, la programmazione e la definizione di gioco che possa identificare una nuova e vera Fiorentina come già avviene quest'anno". Così il presidente esecutivo del club viola Mario Cognigni a Firenze per presentare la nuova iniziativa della Fiorentina School, un liceo scientifico ad indirizzo sportivo voluto dalla società dei Della Valle e realizzato grazie alla partnership con l'Istituto dei Padri Scolopi di Firenze.

"L'acquisto di Giuseppe Rossi è solo l'inizio, visto anche che siamo a gennaio", ha continuato sorridendo Cognigni che poi stuzzicato sulle voci che accostano Lampard alla Fiorentina ha risposto: "Lampard è un grande giocatore, non nascondo che quando c'era il mio amico Corvino più di una volta gli chiesi se era possibile prenderlo, lui mi sorrideva e neppure mi rispondeva. Guardando la situazione attuale le ristrettezze economiche impongono scelte con idee: un ragazzo che ha superato i 30 anni può essere l'esatto connubio tra esperienza e costo finanziario. Detto questo, aggiungo che non ho chiesto Lampard nè a Pradè nè a Macià, non spetta a un presidente scegliere i giocatori. E la Fiorentina ha due direttori con le idee molto molto chiare che sanno come, dove e quando intervenire".

E dall'interno del club viola è stato ribadito che quelle su Lampard, iniziando dalla questione ingaggio ben oltre i parametri fissati dai Della Valle, sono voci prive di fondamento pur trattandosi di un campione e ogni campione, ha sottolineato Borja Valero, non può che essere il benvenuto. Infine sulla questione del nuovo stadio: "Avere il sindaco Renzi a tempo pieno sarà un bene per Firenze e per la Fiorentina - ha commentato il dirigente viola - Continueremo a lavorare per definire l'area dove collocare la nuova casa della Fiorentina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Fiorentina School e il mercato 'offre' Lampard

FirenzeToday è in caricamento