rotate-mobile
Sport

Calciomercato Fiorentina: cedere Cerci e Vargas per comprare Amauri

La sconfitta di ieri con il Lecce che ha fatto esplodere di rabbia dei tifosi viola Andrea Della Valle è stato chiaro: "A breve faremo qualcosa, meritiamo di più tutti, la gente ma pure noi. Abbiamo trattative in corso, sarà una settimana importante"

Summit di calciomercato nelle ultime ore per la Fiorentina con i Della Valle, il presidente esecutivo Cognigni, il mister Delio Rossi e il ds Corvino: chi non crede più nel progetto se ne deve andare. Quindi chi ha perso stimoli e motivazioni finirà sul mercato e in tal senso i giocatori maggiormente nel mirino paiono essere Alessio Cerci e Juan Manuel Vargas, con l'ex romanista da tempo in rotta con l'ambiente e il peruviano che finora non ha saputo confermarsi. 

"Sembra davvero che nella Fiorentina ci siano giocatori che non hanno più gli stimoli giusti: la società sa che deve mandarli via, perchè se restano fanno solo il male della squadra - ha detto Angelo Di Livio, capitano della prima Fiorentina dei Della Valle, oggi opinionista a Radio Manà Manà Sport -. Conosco bene l'ambiente fiorentino, il tifoso vuol vedere sempre la squadra correre, lottare, mostrare attaccamento alla maglia. Nel calcio le motivazioni vengono prima di tutto, sennò meglio cambiare aria". È accaduto a Gilardino, potrebbbe succedere a Cerci e Vargas: il primo viene accostato al Torino e all'Espanyol, il secondo a club inglesi e russi e all'Inter. E mentre il Boca Juniors annuncia per mercoledì la presentazione di Santiago Silva la priorità per l'attacco sembra Amauri. Una trattativa che sta andando avanti da tempo ed è in attesa di un'accelerazione nelle prossime ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Fiorentina: cedere Cerci e Vargas per comprare Amauri

FirenzeToday è in caricamento