rotate-mobile
Sport

Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco. Tesserati altri due giovani

Domani la ripresa degli allenamenti, il 28 la partenza alla volta della tournée in Germania e Olanda. Tesserati i due 2000 Hanuljak e Gillekens

Concluso il ritiro di Moena, la Fiorentina ha fatto ritorno alla base. Domani, dopo due giorni di riposo, la squadra si ritroverà presso il centro sportivo Davide Astori per proseguire gli allenamenti.

Il 28 luglio ci sarà la partenza per la Germania dove i viola disputeranno un quadrangolare contro Duisburg, Fulham e Athletic Bilbao. Il giorno successivo la squadra di Pioli si sposterà in Olanda dove è in programma un’amichevole contro l’Heracles Almelo (1 agosto) e di nuovo in Germania, a Dusseldorf contro il Fortuna Dusseldorf (4 agosto). Il 5 agosto ci sarà poi il triangolare a Mainz contro Mainz e ancora Bilbao.

Mercato Fiorentina: le ultime

Intanto continua senza grandi sussulti il calciomercato: con l’arrivo in prestito di Gerson dalla Roma e Norgaard dal Brondby, il reparto di centrocampo sembra essere al completo e per questo la Fiorentina si sta concentrando sulla ricerca di un esterno d’attacco. Pjaca è sempre il più gradito ma anche il più difficile a cui arrivare per via del prezzo del suo cartellino (la Juve lo cede solo a titolo definitivo). Corvino valuta quindi altri obiettivi: l’ultima idea è Nicola Sansone, attualmente al Villarreal. De Paul dell’Udinese, invece, deve vincere le resistenze della dirigenza friulana che non vuole lasciarlo andare. El Shaarawy, invece, potrebbe essere una pista percorribile qualora la Roma tesserasse Malcom. Sul fronte delle uscite i candidati a lasciare Firenze sono Eysseric, seguito dal Nantes, e Saponara per cui va registrato l’interesse del Parma. Da segnalare anche l'arrivo di due 2000 Hanuljak e Gillkens, che probabilmente verranno aggregati alla primavera di Bigica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco. Tesserati altri due giovani

FirenzeToday è in caricamento