rotate-mobile
Calcio

Empoli, Zurkowski: "Futuro alla Fiorentina? Vedremo, adesso penso solo all'Empoli"

Il polacco, protagonista nelle ultime due gare degli azzurri, ha parlato di futuro e del momento che sta vivendo la squadra: "Di Empoli mi piace tutto, in particolare l'attenzione che viene data ai giovani"

Nell'ottimo periodo di forma che sta vivendo l'Empoli di Aurelio Andreazzoli, rientra anche un giocatore che probabilmente in pochi si aspettavano ad inizio stagione così decisivo. Stiamo parlando di Szymon Zurkowski, che a suon di buone prestazioni e gol, è diventato uno dei calciatori cardine della formazione toscana. Intervistato quest'oggi dalla Gazzetta dello Sport, il polacco ha parlato del momento che sta attraversando e del suo futuro. Queste le sue dichiarazioni:

"L'ultima gara con il Genoa è stata la più bella per me da quando sono in Italia. Il gol l'ho dedicato ai miei amici polacchi e l'esultanza non la spiego perché deve rimanere un segreto. Di Andreazzoli mi ha colpito il fatto che lavora su ogni giocatore per cercare di farlo migliorare. E poi ci ha regalato una frase che ci accompagna fin dal primo giorno e cioè: “si può fare contro tutti”. Con questo spirito abbiamo vinto a Torino con la Juventus. Di Empoli mi piace tutto, in particolare l'attenzione che viene data ai giovani. Da ragazzo i miei idoli erano Ronaldo il fenomeno e Xavi Alonso. Se invece penso al mio ruolo, provo a prendere ispirazione da Modric e Kantè, ma soprattutto mi piace il mio connazionale Zielinski. E' un giocatore speciale, ha tecnica, dribbling e senso del gol, spero che il suo Napoli riesca a vincere lo scudetto. Il giocatore italiano che più mi piace è Chiesa. E' un vero fenomeno, ho avuto modo di apprezzare le sue qualità quando ero alla Fiorentina. Percorso negativo al Castellani? Non esiste una motivazione logica. E’ un dato misterioso che noi vogliamo interrompere prima possibile. Futuro? Il mio cartellino è di proprietà della Fiorentina, ma ora ho testa solo all'Empoli, a fine stagione vedremo"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Zurkowski: "Futuro alla Fiorentina? Vedremo, adesso penso solo all'Empoli"

FirenzeToday è in caricamento