rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza girone A, Zenith-Lastrigiana 1-1, terzo pareggio consecutivo in trasferta per i biancorossi

Succede tutto nel primo tempo: Del Pela porta in vantaggio la Lastrigiana che si fa recuperare poco prima dell'intervallo dal gol di Pagnotta

Dopo la vittoria per 2-0 contro il River Pieve, la Lastrigiana mantiene l'imbattibilità in questo girone A di Eccellenza, pareggiando per 1-1 in trasferta contro la Zenith Prato. Si tratta del terzo pari consecutivo in trasferta per la squadra di mister Bartalucci, che nella giornata di oggi annotava tre pesanti assenze, tra le quali quella del bomber Bianchi. Nonostante ciò i biancorossi giocano la solita gara gagliarda, che dopo una prima mezz'ora senza particolari sussulti, trova il vantaggio al 35', con Del Pela che approfitta di un errore del portiere locale, depositando la palla in rete. La squadra di Bellini non ci sta a perdere, e dopo appena dieci minuti realizza il gol del pareggio: tiro di Chianese palla che sbatte sulla traversa è lesto Manganiello a rimettere al centro dell'area dove Pagnotta, da solo, si coordina e in bello stile gonfia la rete. Nel secondo tempo la Zenith palleggia bene ma non riesce a pungere nonostante l'inserimento dell'ex Caggianese, la Lastrigiana non riesce più  a ripartire ma si difende con ordine portando a Lastra a Signa un punto che vale la seconda piazza in coabitazione con il Signa che incontrerà sabato nel derby.

Zenith Audax-Lastrigiana, il tabellino

ZENITH PRATO: Cecconi, Castiello, Gonfiantini, Del Colle, Benvenuti, Bagni, Gianotti, Gori L., Chianese, Pagnotta, Manganiello. A disposizione: Marziano, Maretto, Campionini, Braccini, Mari I., Falteri, Vollero, Braccesi . Allenatore: Bellini Andrea.

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Borgioli, Terzani, Leoncini, Silva Reis, Francini, Del Pela. A disposizione: Giannini, Bussolini, Querci, Bianchi, Crini, Pierattini, Solvi, Calvetti, Fallani. Allenatore: Bartalucci Rossano.

ARBITRO: Zini di Udine.

RETI: 35' Del Pela, 45' Pagnotta.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, Zenith-Lastrigiana 1-1, terzo pareggio consecutivo in trasferta per i biancorossi

FirenzeToday è in caricamento