rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie C, Viterbese-S.Donato Tavarnelle 2-0: Polidori e Rodio eliminano i gialloblu

I ragazzi di Magrini perdono 2-0 nel confronto con i laziali, uscendo dalla competizione al Primo Turno Eliminatorio

L'aria di Coppa non sveglia il San Donato Tavarnelle. I gialloblu escono sconfitti 2-0 dal confronto in trasferta contro la Viterbese, in una gara equilibrata fino all'espulsione del portiere Rossi al 52', che ha lasciato i propri compagni in inferiorità numerica, cominciando come peggio non si poteva la sua nuova avventura. Nel primo tempo maggior possesso palla dei laziali, che sfiorano il gol al 22' Rodio, neutralizzato da Rossi. Pochi minuti dopo risponde il San Donato, dalla sinistra Borghi serve Ciurli, traversone immediato a centro area, raccoglie l’estremo difensore Bisogno per la Viterbese. Rossi si supera poi in altre due occasioni, prima su Polidori e poi al 43' su una conclusione al volo di d'Uffizi. 

Nella ripresa ad andare vicino al gol è il San Donato, con il colpo di testa di Lozza disinnescato da Bisogno. Al 52' l'episodio che cambia la partita; Su un pallone fuori area Rossi interviene con la mano, guadagnandosi l'espulsione diretta. Due minuti più tardi la Viterbese si porta in vantaggio con una punizione calciata da Polidori. E' il tracollo dei fiorentini, che passati tre minuti, incassano anche il 2-0, con Rodio che accoglie un cross dalla destra e trova sotto misura il tocco vincente. San Donato che quindi esce fuori al primo turno eliminatorio, Viterbese che invece continua il proprio percorso.

Viterbese-San Donato Tavarnelle

VITERBESE: Bisogno, Megelaitis, Mungo, Semenzato, Ricci, D’Uffizi, Di Cairano, Polidori, Monteagudo, Rodio, Marenco. A disposizione di mister Filippi: Chicarella, Sorridi, Vespa, Volpicelli, Marotta, Manarelli, Andreis, Aromataro, Mbaye, Nesta, Simonelli, Fofana

SAN DONATO TAVARNELLE: Rossi M., Ciurli, Calamai, Carcani, Borghi, Sepe, Contipelli, Forconi, Gjana, Viviani, Lozza. A disposizione di mister Magrini: Onori, Alessio, Siniega, Papalini, Noccioli, Rossi, Travaglini, Brenna, Ubaldi.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

RETI: 54' Polidori, 57' Rodio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie C, Viterbese-S.Donato Tavarnelle 2-0: Polidori e Rodio eliminano i gialloblu

FirenzeToday è in caricamento