rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Monza-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

Il tecnico dei viola nella consueta chiacchierata ai microfoni dei media ufficiali della Fiorentina na parlato prima della trasferta contro i brianzoli

Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Monza-Fiorentina, gara in programma venerdì 22 dicembre alle 20:45, valevole per la 17ª giornata di Serie A.

"Il Monza si sta dimostrando anche quest'anno una squadra forte e ben allenata - ha detto a proposito degli avversari di turno nella consueta chiacchierata con i media della Fiorentina -. Sappiamo di dover andare su un campo difficile: loro in casa vanno forte, sono pericolosi e propongono un ottimo calcio. Per noi è una partita difficile che richiederà la massima concentrazione e particolare attenzione alle loro ripartenze. Dobbiamo affrontarla con la fame e la voglia di una squadra che deve dare continuità ai propri risultati".

Fiorentina, designato l'arbitro per la gara col Monza: statistiche e precedenti

Tre punti da mettere sotto l'albero: "Oltre al fatto di far punti e mettere in difficoltà l'avversario deve essere un nostro obiettivo far bene per trascorrere la pausa natalizia nel migliore dei modi". 

Fiorentina: a Monza out Bonaventura, Martínez Quarta e Comuzzo

Sulle condizioni della squadra: "Non recuperiamo Bonaventura e perdiamo anche Martínez Quarta, ma rientrano Duncan e Arthur che si è allenato a pieno regime. Anche Kouame sta meglio".

A differenza dell'anno scorso, non ci sarà la possibilità di recuperare energie: "L'anno scorso c'è stata la pausa lunga per il mondiale, era servita per ricaricare le pile. Sarebbe stata utile anche quest'anno ma si gioca e dobbiamo esser pronti a farlo preparandoci bene. Dopo Monza possiamo staccare per 3 giorni. Il riposo è parte dell'allenamento, ci serve. Adeguiamoci e prepariamo bene tutti gli impegni". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia

FirenzeToday è in caricamento