rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Calcio

Viktoria Plzen-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

Le ultime dai due schieramenti in vista della partita di andata dei quarti di finale di Uefa Europa Conference League in programma giovedì 11 aprile alle 18:45 alla Doosan Aréna di Plzen

Archiviata la sconfitta sul campo della Juve che ha nettamente complicato i piani per un piazzamento europeo attraverso il campionato, la Fiorentina è attesa dalla gara d'andata dei quarti di finale di Uefa Conference League, competizione di cui è stata finalista lo scorso anno.

I viola - approdati a questa fase dopo il primo posto nel proprio gruppo e il successivo passaggio del turno agli ottavi contro il Maccabi Haifa, dovranno vedersela in casa dei cechi del Viktoria Plzen, che hanno chiuso la fase a gironi con 6 vittorie (unica squadra del torneo) e agli ottavi di finale hanno eliminato il Servette ai calci di rigore.

Tra il Viktoria e la Fiorentina sarà una prima assoluta. Non sarà però la prima volta che i viola affrontano una squadra ceca: in 15 partite bilancio positivo con 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

Calcio d'inizio fissato alle 18:45 alla Doosán Arena di Plzen. Squadra arbitrale interamente israeliana, capitanata dal fischietto Orel Grinfeeld. La gara di ritorno è in programma giovedì 18 aprile al Franchi, anche in questo caso alle 18:45.

Come arriva il Viktoria Plzen

Tra i cechi non è certa la presenza di Sykora e Mosquera, entrambi acciaccati, mentre saranno sicuramente assenti Jirka, Durosinmi e Valenta. Il tecnico Miroslav Koubek dovrebbe disporre i suoi con il 3-5-2, con Dweh, Hranac e Jamelka a protezione del portiere Jedlicka. In mezzo al campo probabile la presenza di Cerv, Kalavach e dell'ex Udinese Vydra con Kopic e Cadu ad agire sulle fasce. In attacco dovrebbe essere schierata la coppia formata da Chory e Sulc.

Come arriva la Fiorentina

Tutti a disposizione per Vincenzo Italiano, ad eccezione di Castrovilli, assente dalla lista Uefa. Nel 4-2-3-1 del tecnico dei gigliati ci sarà Terracciano a difesa dei pali, con la retroguardia che dovrebbe contare su Martínez Quarta e Ranieri al centro, con Dodô e Biraghi favoriti su Kayode e Parisi per occupare le corsie esterne. Nonostante la presenza tra i convocati di Arthur, a centrocampo dovrebbe esserci Bonaventura affiancato da Duncan. Sulla trequarti sembra certa la presenza di Nico González e Beltrán, mentre Ikoné e Sottil sono in ballottaggio. In attacco al momento Belotti sembra in vantaggio rispetto a Nzola.

Viktoria Plzen-Fiorentina: probabili formazioni

VIKTORIA PLZEN (3-5-2): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jamelka; Kopic, Cerv, Kalavach, Vydra, Cadu; Chory, Sulc. All. Koubek

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Duncan; N. González, Beltrán, Sottil; Belotti. All. Italiano

Arbitro: Orel Grinfeeld (ISR)
Assistenti: Roy Hassan (ISR) - Idan Yarkoni (ISR)
IV: Gal Leibovitz (ISR)
VAR: Ziv Adler (ISR) 
AVAR: Roi Reinshreiber (ISR)

Viktoria Plzen-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

Viktoria Plzen-Fiorentina, valevole per i quarti di finale d'andata di Conference League, verrà trasmessa in streaming su Dazn, e sarà visibile in tv su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viktoria Plzen-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento