rotate-mobile
Calcio

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia col Verona: "Hellas squadra da non sottovalutare, dobbiamo giocare come se stessimo affrontando la prima in classifica"

"Ogni squadra vuole restare in categoria, anche se magari in queste prime giornate non è riuscita a fare punti, noi abbiamo massimo rispetto per il Verona" ha commentato l'allenatrice viola alla vigilia della gara

La Fiorentina Women's di mister Panico è pronta a scendere in campo domani alle ore 12:30, in cerca della terza vittoria consecutiva, che rilancerebbe la formazione viola in campionato. Di fronte l'Hellas Verona, squadra che sta facendo parecchio fatica in questa stagione, e che al momento ha un solo punto in classifica. Un avversario comunque da non sottovalutare, come ha affermato la stessa allenatrice gigliata:

"Non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare nessun avversario. Ogni squadra vuole restare in categoria, anche se magari in queste prime giornate non è riuscita a fare punti, noi abbiamo massimo rispetto per il Verona, e abbiamo preparato la partita come se stessimo affrontando la squadra prima in classifica. Cali durante le partite? Io non credo il nostro sia un calo psicologico, credo che la squadra abbia ancora fatica a capire i momenti della partita. Ci sono momenti un po più di pressione degli avversari e momenti in cui bisogna forzare le giocate e noi stiamo lavorando anche sotto questo punto di vista, che può sembrare banale ma in realtà è molto importante.

Quella col Verona sarà l'ultima gara, prima della seconda sosta per le nazionali. L'allenatrice romana ha detto la sua su questi periodi di pausa dal campionato:

"E' chiaro che quando inizi a prendere un trend positivo, non è mai piacevole. Chiaramente non possiamo fare altrimenti. Un periodo di stop anche dopo tanta tensione emotiva, alle ragazze che non saranno impegnate con le nazionali, possa far bene, per riposare e staccare un po' la testa"

Infine Panico ha parlato della classifica del campionato maturata finora:

"Credo che non ci sia ancora nulla di ben definito. Chiaro, ci sono squadre che si stanno confermando ad altissimo livello come Juventus e Sassuolo, e poi ci sono squadre che stanno lavorando per raggiungere alti obiettivi ed essere competitivi, tra cui ci siamo anche noi, che stiamo lavorando per crescere e migliorare la nostra classifica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Women's, Panico alla vigilia col Verona: "Hellas squadra da non sottovalutare, dobbiamo giocare come se stessimo affrontando la prima in classifica"

FirenzeToday è in caricamento