rotate-mobile
Calcio

Venezia-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tanti assenti per Andreazzoli, che potrebbe optare per un nuovo modulo, mentre nel Venezia rosa quasi al completo per Zanetti

Dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo per 5-1 al Castellani, l'Empoli cerca la reazione allo stadio Penzo contro il Venezia, scontro diretto per la salvezza, come sottolineato dallo stesso Andreazzoli, anche se la classifica degli azzurri è al momento più tranquilla rispetto a quella dei lagunari. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due allenatori.

Come arriva il Venezia

La squadra di Zanetti è reduce da tre sconfitte di fila, con la vittoria che manca dal 21 novembre 2021, 1-0 col Bologna. A parte l'acciaccato Vacca, i giocatori sono tutti disponibili. Il modulo sarà un 4-3-3 o 4-3-2-1: davanti a Romero, ci sarà Caldara, rientrante dalla squalifica e Ceccaroni. Sulle fasce Haps e Mazzocchi. A centrocampo ballottaggio tra Crnigoj e il nuovo acquisto Cuisance, mentre sicuri del posto Busio e Ampadu. In avanti Henry unico terminale offesnivo, con Aramu e Johnsen alle sue spalle in caso di 4-3-2-1 o sulle fasce in caso di 4-3-3. 

Come arriva l'Empoli

Come detto dallo stesso Andreazzoli in conferenza stampa, l'Empoli non arriva al meglio a questa importante sfida, con tanti giocatori assenti. Non ci saranno infatti Marchizza, Parisi e Di Francesco. Davanti a Vicario, l'allenatore azzurro potrebbe anche schierare un'inedita difesa a tre, con Luperto Romagnoli e Ismajili, anche se è più probabile la classica difesa a quattro, con Luperto che potrebbe scalare terzino sinistro, e Stojanovic confermato sulla fascia destra. A centrocampo sicuri del posto Ricci e Zurkowski, con Bandinelli che si gioca il posto con Henderson se Bajrami dovesse fare il trequartista. In avanti, con Di Francesco indisponibile, confermata la coppia Pinamonti-Cutrone.

Venezia-Empoli, dove vederla in tv

La gara, in programma alle ore 15:00 di domani, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. La telecronaca sarà affidata a Gabriele Giustiniani, mentre al commento tecnico ci sarà Stefan Schwoch.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento