rotate-mobile
Calcio

Venezia-Empoli 1-1, le pagelle degli azzurri

Zurkowski, Bandinelli e Henderson i migliori. Male Tonelli, che si dimentica Okereke sul gol del pareggio

Buon primo tempo da parte di tutta la squadra, soprattutto di Bandinelli, Henderson e Zurkowski. Nella ripresa un meno in pagella per tutti, in quanto l'Empoli sparisce dai radar, lasciando totale iniziativa al Venezia.

I migliori Today

Zurkowski 7.5: Quando è in giornata per gli avversari è una spina nel fianco. Dinamismo è la parola chiave di questo giocatore, definitivamente esploso in questa stagione. Meraviglioso il gol del vantaggio, con un destro al volo su inserimento perfetto. Sfiora più volte il secondo gol.

Bandinelli 7: Svaria su tutta la linea del centrocampo, il gol arriva proprio dai suoi piedi, con un cross di mancino sul secondo palo perfetto per Zurkowski.

Henderson 6.5: Nel primo tempo si veste da Picasso e disegna passaggi che portano la propria squadra più volte a sfiorare il gol. Che venga schierato da mezz'ala o da trequartista, rimane un elemento imprescindibile per il centrocampo azzurro.

Fiamozzi 6.5: Causa le assenze di Marchizza e Parisi, torna titolare dopo tante gare in una partita non semplice, e tutto sommato mette in campo un'ottima prestazione, soprattutto in fase difensiva.

Vicario 6.5: Poco impegnato nel primo tempo, a parte una conclusione di Aramu insidiosa, sul quale si dimostra attento. Provvidenziale nel secondo tempo sulla conclusione di Okereke dopo il gol del pareggio, tenendo a galla la propria squadra.

I peggiori Today

Tonelli 5: Gioca un buon primo tempo, ma anche nella gara di oggi l'errore decisivo è il suo, ovvero quello di dimenticarsi all'interno dell'area di Okereke, che segna poi il gol del pareggio.

Stojanovic 5.5: Meno propositivo rispetto al solito, galoppa tanto sulla fascia non riuscendo però a dare il suo contributo di qualità in fase di costruzione del gioco.

Venezia-Empoli, i voti completi

VENEZIA (4-3-2-1): Lezzerini 6.5; Ampadu 6, Caldara 6, Ceccaroni 6.5, Molinaro 5.5 (71' Nani 6.5); Crnigoj 6, Tessmann 5 (34' Vacca 6), Cuisance 5.5; Aramu 6 (80' Busio sv), Kiyine 5 (35' Okereke 7); Henry 6. Allenatore: Paolo Zanetti 6.5

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario 6.5; Fiamozzi 6.5, Tonelli 5, Ismajli 6, Stojanovic 5.5; Bandinelli 7 (84' Stulac sv), Ricci 6, Zurkowski 7.5 (78' Asllani sv); Bajrami 6 (84' Cutrone sv), Henderson 6.5; Pinamonti 6. Allenatore: Andreazzoli 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Empoli 1-1, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento