rotate-mobile
Calcio

Empoli Ladies, Ulderici alla vigilia col Milan: "Loro costruite per vincere, ma noi possiamo sorprendere"

Il tecnico delle azzurre ha presentato la sfida di domani contro le rossonere: "Dovremo essere attente quando la palla ce l’ha il Milan e far male quando noi saremo in possesso"

Dopo la vittoria contro la Lazio, l'Empoli Ladies domani tornerà in campo nella trasferta contro il Milan, alle ore 14:30. Le rossonere, che domenica scorsa hanno battuto la Fiorentina di misura, stazionano al momento al terzo posto con 16 punti, ben 9 in più rispetto alle azzurre, che comunque hanno già dimostrato nelle gare con Sassuolo e Juventus di saper mettere in difficoltà le grandi squadre. A presentare la sfida è stato il tecnico Fabio Ulderici, che ha parlato al sito ufficiale dell'Empoli. Queste le sue dichiarazioni:

“Sono le partite che uno vorrebbe sempre giocare. Ci attende un avversario forte: fisico, tecnico e di grande corsa. Il Milan è costruito per vincere il campionato, sappiamo che sarà una sfida complicata, ma sono convinto che con la giusta attenzione e stando bene in campo potremo fare molto bene. Vorrei vedere continuità nell’atteggiamento, nel capire e nel saper interpretare i diversi momenti dei novanta minuti. Quando affronti queste grandi squadre è facile tenere alta l’attenzione ma non è sufficiente: servirà capacità di stare bene in campo in entrambe le fasi. Se con avversari così pensi di difendere per novanta minuti prima o poi ti fanno male, dovremo affrontare questa sfida con coraggio e voglia di far bene. Dovremo essere attente quando la palla ce l’ha il Milan e far male quando noi saremo in possesso. Con Juve e Sassuolo sono state due ottime gare in cui siamo sempre rimaste in partita. È quello che dovremo fare domani per 95 minuti, in entrambe le fasi di gioco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Ladies, Ulderici alla vigilia col Milan: "Loro costruite per vincere, ma noi possiamo sorprendere"

FirenzeToday è in caricamento