rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa tornano Odriozola e Igor

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui bianconeri e viola scenderanno in campo oggi pomeriggio alle 15:00 alla Dacia Arena. Tra i gigliati out Venuti, Castrovilli e lo squalificato González

C'è voglia di voltare subito pagina per la Fiorentina, caduta in casa nel turno infrasettimanale contro l'Inter e che oggi pomeriggio alle 15:00 sarà impegnata sul campo dell'Udinese.

Anche i bianconeri provengono da un risultato negativo, battuti di misura all'Olimpico dalla Roma, dove hanno incassato la seconda sconfitta di fila dopo il pesante poker subito in casa dal Napoli nel turno precedente.

Contro un avversario nettamente più alla portata rispetto ai campioni d'Italia in carica, ma non per questo da sottovalutare come ha ribadito Italiano nella conferenza stampa della vigilia, i viola andranno alla ricerca della terza vittoria in trasferta dopo i successi ottenuti a Bergamo e Genova.

Appena due le lunghezze di differenza in classifica tra le due squadre, con i toscani momentanamente a quota 9 e i friulani a 7. Fischio d'inizio fissato alle ore 15:00, dirige l'incontro il signor Ghersini.

Come arriva l'Udinese

Tutti a disposizione per Gotti, ad eccezione del macedone Nestorovski, ancora alle prese col recupero da un lungo infortunio. I friulani dovrebbero disporsi in campo con il consueto 3-5-2: Silvestri tra i pali, poi la difesa composta da Becão, Nuytinck e Samir. Le due fasce saranno presidiate a destra da Molina e a sinistra dal giovanissimo Udogie, mentre al centro Arslan e Pereyra agiranno al fianco del vertice basso Walace. La coppia d'attacco, salvo sorprese, dovrebbe essere formata dall'imprevedibile duo Deulofeu-Pussetto. 

Come arriva la Fiorentina

Alla Dacia Arena, Italiano non potrà contare sugli infortunati Venuti e Castrovilli e sullo squalificato González (graziato dal Giudice sportivo con un solo turno di stop). Nella difesa che agirà a protezione di Dragowski, Odriozola tornerà titolare a destra, e Igor dovrebbe essere in vantaggio su Martinez Quarta per affiancare al centro Milenković, mentre a sinistra ci sarà capitan Biraghi. A centrocampo non dovrebbe cambiar nulla, con Torreira in regia, affiancato dall'imprescindibile Bonaventura e dal ritrovato Duncan. In attacco, insieme a Vlahović e Calleón, molto probabile l'impiego dall'inizio di Saponara, che dovrebbe essere preferito a Sottil.

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becão, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Pussetto. All. Gotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenković, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahović, Saponara. All. Italiano

Arbitro: Ghersini di Genova
Assistenti: Bresmes – Avalos
IV: Colombo
VAR: Pairetto
AVAR: Tolfo

Diretta tv/streaming: DAZN
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: in difesa tornano Odriozola e Igor

FirenzeToday è in caricamento