rotate-mobile
Calcio

Udinese-Fiorentina 0-1, le pagelle: Dragowski e Vlahović determinanti per la vittoria

Il portiere dice di no alle iniziative dei padroni di casa, il giovane attaccante firma la sua terza rete dal dischetto confermandosi uno specialista, raggiungendo quota 4 in campionato

Massimo risultato con il minimo sforzo per la Fiorentina, rientrata da Udine con i tre punti grazie al gol partita di Dusan Vlahović, al terzo centro dagli 11 metri in questo campionato. Uomini copertina, l'attaccante serbo ancora una volta decisivo, e il portiere Dragowski, autore di alcuni salvataggi determinanti.

I migliori Today

Dragowski 6,5: Compie almeno tre interventi importanti negando la gioia del gol a Beto, Makengo e Deulofeu, mantenendo così la porta inviolata.

Odriozola 6,5: Motorino instancabile sulla corsia destra, si propone offrendo palloni interessanti per i compagni. Nella ripresa cala e a volte va in difficoltà contro il connazionale Deulofeu.

Torreira 6,5: Inizia a crescere di condizione e a mostrare le sue doti, tanto in interdizione, quanto in fase di rifinitura. Esce sfinito.

Vlahović 6,5: Gli avversari ormai lo conoscono e lo marcano stretto senza concedergli nulla. Lui trova ugualmente il modo di far male, prendendosi la responsabilità di calciare il rigore che decide l'incontro, trasformato con la proverbiale freddezza. Le reti totali in campionato ora sono 4.

I peggiori Today

Callejón 5,5: Non è che giochi una brutta partita, ma da un calciatore della sua classe e della sua esperienza è lecito aspettarsi un guizzo, una giocata importante.

Saponara 5,5: Occasione da titolare per l'uomo partita di Marassi che però non riesce a lasciare il segno, pur distinguendosi per un encomiabile lavoro di copertura in fase di non possesso.

Udinese-Fiorentina 0-1: pagelle e tabellino

UDINESE (3-5-2): Silvestri 6; Becão 6, Nuytinck 6 (72' Molina), Samir 6; Stryger Larsen (72' Udogie), Pereyra 5,5, Walace 5,5 (81' Samardzic sv), Arslan 5,5 (46' Makengo 6), Soppy 5,5 (46' Pussetto 6); Beto 6, Deulofeu 6,5. A disp.: Padelli, Piana, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Forestieri, De Maio. All. Gotti 6. 

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6,5; Odriozola 6,5, Milenković 6, Martinez Quarta 6, Biraghi 6 (60' Terzić 6); Bonaventura 6, Torreira 6,5 (83' Igor sv), Duncan 6; Callejón 5,5, Vlahović 6,5, Saponara 5,5. A disp.: Terracciano, Rosati, Maleh, Pulgar, Benassi, Sottil, Amrabat, Bianco, Nastasić, Kokorin. All. Italiano 6.

Arbitro: Ghersini di Genova
Assistenti: Bresmes – Avalos
IV: Colombo
VAR: Pairetto
AVAR: Tolfo

Marcatori: 16' rig. Vlahović (F)
Note - ammoniti Martinez Quarta, Amrabat, Odriozola (F), Arslan, Walace (U). Recupero 3' pt,

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 0-1, le pagelle: Dragowski e Vlahović determinanti per la vittoria

FirenzeToday è in caricamento