rotate-mobile
Calcio

Udinese-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Andreazzoli recupera Luperto, ma perde Zurkowski per squalifica. Di Francesco in dubbio, in avanti conferme per Bajrami e Pinamonti.

Domani, alle ore 14:30, l'Empoli scende in campo alla Dacia Arena per sfidare l'Udinese. Gli azzurri, con 34 punti, occupano attualmente la 14° posizione in classifica, a +12 dal terzultimo posto. Un ottimo vantaggio, anche se alla squadra di Andreazzoli preme ritrovare al più presto una vittoria che manca da troppo tempo, ovvero dal 12 dicembre 2021 in casa del Napoli. Non sarà però semplice, perchè L'udinese rappresenta al momento una delle squadre più in forma del campionato, e con due partite ancora da recuperare, i bianconeri possono ambire a fare anche più di 40 punti. Andiamo quindi a vedere le probabili scelte dei due allenatori.

Come arriva l'Udinese

Reduce dalla vittoria contro il Venezia, saranno pochi i cambi che Cioffi effettuerà per la gara di domani. Classico 3-5-2 per i bianconeri, che in difesa schiererà davanti a Silvestri Becao, Pablo Mari e Perez, al rientro nella gara del Penzo dopo un mese di infortunio. Sulle fasce inamovibili Udogie e Molina, mentre i tre di centrocampo saranno Walace Makengo e Pereyra, che dovrebbe avere la meglio su Arslan. In avanti la defezione più pesante è quella di Beto, con Pussetto che sostituirà l'attaccante portoghese e farà coppia con Deulofeu.

Come arriva l'Empoli

Negli azzurri il modulo è sempre lo stesso, ovvero 4-3-2-1. Davanti a Vicario ci saranno Viti e Romagnoli, che hanno fatto molto bene nella gara con lo Spezia, ma sgomita per una maglia da titolare Luperto, al rientro dalla squalifica. Sulle fasce Stojanovic e Parisi. A centrocampo sarà assente per squalifica Zurkowski, al suo posto Benassi, come ha annunciato lo stesso Andreazzoli in conferenza. Insieme all'ex viola, Bandinelli e Asllani. In avanti, se Di Francesco non recupera dalla febbre, pronto Henderson per far coppia con Bajrami, alle spalle di Pinamonti.

Udinese-Empoli, dove vederla in tv

La gara, in programma domani alle 14:30 alla Dacia Arena, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. La telecronaca sarà affidata ad Andrea Calogero, mentre al commento tecnico ci sarà Stefan Schwoch.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento