rotate-mobile
Calcio

Fiorentina, senti Torreira: "Voglio restare a Firenze ma bisogna trovare un accordo"

Il centrocampista dell'Arsenal che nell'ultima stagione ha militato in prestito ai viola ha parlato del suo futuro dal ritiro della nazionale dell'Uruguay

Dal ritiro della nazionale dell'Uruguay, ha parlato Lucas Torreira, centrocampista dell'Arsenal che nella stagione da poco conclusa ha militato in prestito nella Fiorentina.

I viola vantano la possibilità di esercitare il diritto di riscatto sul cartellino dell'ex Pescara e Samp, che agli ordini di Vincenzo Italiano è stato uno dei giocatori più importanti dei viola contribuendo alla qualificazione ai preliminari di Conference League con 5 reti e 2 assist. Tuttavia la permanenza di Torriera a Firenze non è affatto scontata perché appena concluso il campionato, sono sorte delle complicazioni per l'accordo tra la società e il calciatore.

"È stata un'annata molto positiva nonostante il mancato accesso all'Europa League - ha detto ai microfoni di Fanpage commentando l'epilogo del campionato di Serie A 2021-2022 -. È anche vero che visto quanto accaduto nelle ultime partite possiamo pensare che avremmo meritato qualcosa in più, ma alla fine quando perdi vuol dire che non hai fatto tutto quello che potevi. [...]. Nel calcio però giocano anche i rivali e bisogna accettare che in alcuni casi possano essere superiori a te".

Sul suo exploit sotto la guida di Vincenzo Italiano: "Molto merito va dato al mister, che mi ha fatto sentire importante per la squadra. Personalmente mi sono sentito molto amato da compagni e tifosi, ed è vero che quando hai fiducia nei tuoi mezzi e senti il favore dell'ambiente tutto va per il meglio. Tutte queste condizioni mi hanno aiutato a rendere al top e a registrare il mio record di gol in una stagione".

Infine Torreira ha chiaramente espresso la sua volontà di rimanere in viola, passando formalmente il pallone a Commisso: "La mia intenzione è di restare alla Fiorentina. Ma bisognerà che il club trovi un accordo con l'Arsenal. Io a Firenze sto benissimo. In Italia sto benissimo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina, senti Torreira: "Voglio restare a Firenze ma bisogna trovare un accordo"

FirenzeToday è in caricamento