rotate-mobile
Calcio

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: out Piatek, in attacco Vlahovic con Callejón e González

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo granata e viola nel match valevole per la 21ª giornata di Serie A, posticipato a oggi pomeriggio alle 17:00

È finalmente arrivato il giorno di Torino-Fiorentina, gara che si sarebbe dovuta giocare ieri pomeriggio alle 14:30 e che invece è stata posticipata ad oggi alle 17:00.

Il via libera è arrivato grazie alla vittoria dei ricorsi al Tar presentati dalla Lega Serie A contro le decisioni delle ASL, che avevano imposto l'isolamento ad alcune squadre tra cui quella granata, mettendo in forse il regolare svolgimento della partita.

Essendo sia il Torino, sia la Fiorentina in grado di presentare almeno 13 giocatore più un portiere di riserva, la partita si può giocare secondo quello che è l'attuale protocollo varato dalla Lega per garantire la continuità del campionato di massima serie nonostante l'imperversare dell'emergenza coronavirus.

Entrambe le squadre devono ancora debuttare ufficialmente nel 2022, dopo che nello scorso turno erano saltate Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese, per le positività emerse tra i granata e tra i friulani, a seguito delle quali le ASL di Torino e Udine avevano bloccato le trasferte, imponendo l'isolamento alle squadre. I granata, provenienti dalla sconfitta con l'Inter in trasferta, hanno 25 punti e sono tredicesimi, mentre la Fiorentina è reduce da un filotto di cinque risultati positivi (3 vittorie e 2 pareggi) e si trova al sesto posto a quota 32. Entrambe le compagini hanno ancora una gara da recuperare.

Sugli spalti la presenza del pubblico sarà limitata a 5000 spettatori come stabilito dalla Lega Serie A d'accordo con la cabina di regia del Governo, per questo e il prossimo turno.

Come arriva il Torino

Per la partita contro i viola, il tecnico del Toro, Ivan Juric, dovrà rinunciare a tre elementi: non ci saranno Verdi e Belotti, fermati da problemi fisici e neanche Ansaldi ancora positivo al covid. Dovrebbe mancare anche il portiere titolare Vanja Milinkovic-Savic, il cui posto potrebbe essere preso da Berisha, recuperato in extremis. In difesa dovrebbero agire Djidji, Bremer e Rodriguez, mentre a centrocampo Singo e Vojvoda presidieranno gli esterni con Lukic e Mandragora ad agire per vie centrali. In avanti, Praet e Brekalo supporteranno l'unica punta Sanabria.

Come arriva la Fiorentina

Tra i viola non c'è il nuovo acquisto Piatek, fuori dalla lista dei convocati come Sottil e Benassi, e Amrabat impegnato in Coppa d'Africa. Figura invece nella lista Jonathan Ikoné, il quale tuttavia non dovrebbe partire dall'inizio. Il canonico 4-3-3 di Vincenzo Italiano, oltre a Terracciano tra i pali (confermato nonostante il rientro in gruppo di Dragowski), dovrebbero prevedere la linea difensiva formata da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo sembra certa la presenza di Bonaventura, Torreira e Duncan, mentre in attacco dovrebbero agire Callejón e Nico González a supporto di Vlahovic.

Torino-Fiorentina: le probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. All.: Juric.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejón, Vlahovic, Nico González. All. Italiano

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Lombardi - Rossi C.
IV: Colombo
VAR: Maggioni
AVAR: Alassio

Torino-Fiorentina: dove vedere la partita in TV e in streaming

Il match del 21° turno tra Torino e Fiorentina, in programma alle 17:00 allo stadio Olimpico Grande Torino, sarà visibile in esclusiva in diretta sulla piattaforma di DAZN, che può essere vista su smart tv, computer e dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni: out Piatek, in attacco Vlahovic con Callejón e González

FirenzeToday è in caricamento