rotate-mobile
Calcio

Torino-Fiorentina, le pagelle: serata da dimenticare per tutti, nessuno escluso

I giudizi sulla prestazione dei viola, sconfitti nettamente sul campo dei granata nel match del 21° turno

Prestazione difficile da spiegare per la Fiorentina, travolta sul campo del Torino nel match del 21º turno di Serie A finito 4-0 per i granata. Sotto di tre reti dopo soli 45', gli uomini di Italiano, come spiegato dallo stesso allenatore nel post gara, forse non si aspettavano che la partita si sarebbe giocata per via del rinvio.

Al netto delle difficoltà create al campionato dall'emergenza covid, però, una squadra che ambisce a conquistare un piazzamento valido per l'Europa a fine stagione, non può permettersi di scendere ancora in campo ripetendo una prestazione simile, anche considerando che ad essere in difficoltà per le diverse defezioni dovute al covid sarebbero dovuti essere gli uomini di Juric. Nessuna sufficienza in casa viola, incluso il tecnico.

I peggiori Today

Quarta 4,5: Prestazione da dimenticare per l'argentino, ammonito dopo neanche un quarto d'ora. Disattento in occasione del vantaggio di Singo, si fa trovare impreparato anche al momento del raddoppio di Brekalo. Italiano lo tira fuori al 45'.

Milenkovic 4,5: Altro protagonista negativo della serata, con letture difensive completamente errate e tanti errori.

Igor 4,5: Inserito per far meglio di Quarta, si adegua subito al clima distratto della retroguardia viola, valutando male il pallone da cui nasce il poker granata.

Castrovilli 4,5: Poco concentrato in occasione del vantaggio di Singo, quando perde contatto con l'avversario. Non incide neanche in movimenti più offensivi che dovrebbero essere nelle sue corde e dà spesso l'impressione di essere inconcludente.

Callejón 4: Nullo in fase offensiva, completa un primo tempo disastroso con il retropassaggio da cui nasce il momentaneo 3-0. Sostituito nell'intervallo.

Vlahovic 5: Completamente oscurato da Bremer, riesce a provarci soltanto in un paio di occasioni senza far male.

González 5: Tra i viola è uno di quelli che ci prova con più orgoglio ma spesso le sue scelte sono sbagliate e peccano di lucidità.

Torino-Fiorentina 4-0: pagelle e tabellino

TORINO (3-4-2-1): Gemello 7; Djidji 6,5, Bremer 7,5, Rodriguez 6,5; Singo 7 (87' Zima sv), Lukic 7, Mandragora 6,5, Vojvoda 6,5; Praet 6 (79' Pobega sv), Brekalo 8 (79' Pjaca sv); Sanabria 6,5 (88' Warming sv). A disp.: Berisha, Izzo, Zaza, Baselli, Verdi, Kone, Linetty, Buongiorno. All.: Juric 7.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 5; Odriozola 5, Milenkovic 4,5, Martinez Quarta 4,5 (46' Igor 4,5), Biraghi 5; Bonaventura 5, Torreira 5,5, Castrovilli 4,5 (73' Maleh sv); Callejón 4 (46' Saponara 5,5), Vlahovic 5 (73' Kokorin sv), Nico González 5 (78' Ikoné sv). A disp.: Dragowski, Rosati, Pulgar, Terzic, Venuti, Duncan, Nastasic. All. Italiano 4,5.

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Assistenti: Lombardi - Rossi C.
IV: Colombo
VAR: Maggioni
AVAR: Alassio

Marcatori: 19' Singo (T), 23', 31' Brekalo (T), 59' Sanabria (T)
Note - ammoniti Martinez Quarta, Igor (F), Djidji, Vojvoda (T). Recupero: 1' pt, 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Fiorentina, le pagelle: serata da dimenticare per tutti, nessuno escluso

FirenzeToday è in caricamento