rotate-mobile
Calcio

Torino-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Nei granata spazio a Pjaca e Sanabria in avanti, nell'Empoli chance da titolare per Bajrami

Dopo l'esaltante vittoria nel derby contro la Fiorentina, l'Empoli si troverà di fronte il Torino di Juric per la gara in programma domani alle 18:30 allo stadio Grande Torino. Una gara che per gli azzurri potrebbe valere molto in caso di vittoria, raggiungendo quota 21 in classifica, ovvero più della metà dei punti per la fatidica quota 40, che di solito equivale alla salvezza. Vediamo quindi come arrivano alla sfida le due squadre.

Come arriva il Torino

Dopo la sconfitta con lo Spezia per 1-0, come detto dallo stesso Andreazzoli in conferenza stampa, il Torino è in emergenza, ma non mancano i sostituti. Per i granata, che dovrebbero schierarsi in campo con il 3-4-2-1, saranno assenti Mandragora, Edera, Ansaldi, Verdi e Belotti. Partendo proprio dal reparto offensivo, Sanabria prenderà il posto del gallo, mentre i due trequartisti saranno Brekalo e Pjaca. Sulle fasce dovrebbero agire Vojvoda e Ola Aina (se Singo non dovesse farcela), mentre a centrocampo sicuro l'impiego di Pobega e Lukic. Problemi per il tecnico croato anche in difesa: Buongiorno e Djidji sono acciaccati e se non dovessero recuperare, ad affiancare Bremer, ci saranno Izzo e Zima. 

Come arriva l'Empoli

Gli azzurri, a differenza dei granata, arrivano alla sfida con umore alto e soprattutto con tutti i giocatori a disposizione. Come di consueto quindi Andreazzoli schiererà in campo il solito 4-3-1-2, e come ha ammesso oggi in conferenza stampa, ci saranno dei cambi rispetto alla formazione titiolare vista contro la Fiorentina. In difesa la coppia dei centrali dovrebbe girare nuovamente, con Viti e Romagnoli pronti a tornare dal primo minuto. Sulle fasce, nonostante il tecnico azzurro abbia elogiato le ultime prestazioni di Parisi, Marchizza è favorito sulla sinistra, così come Stojanovic sulla destra. A centrocampo Ricci confermato in cabina di regia, con Bandinelli che dovrebbe partire titolare al sua fianco. in avanti, la buona gara giocata contro i viola, potrebbe premiare Bajarami con la maglia da titolare, a discapito di Di Francesco, dietro al tandem d'attacco Pinamonti-Cutrone.

Torino-Empoli, dove vederla in TV

La sfida si giocherà domani alle ore 18:30 allo stadio Grande Torino, e sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, con le voci di Andrea Calogero in telecronaca e quella di Manuel Pasqual al commento tecnico. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento