rotate-mobile
Calcio

Torino-Empoli 2-2, le pagelle degli azzurri

Male Zurkowski e Marchizza, che commettono due gravi errori sui gol di Pobega e Pjaca. Decisivi i cambi di Andreazzoli, con Parisi e La Mantia che cambiano la gara.

L'Empoli gioca male la prima mezz'ora con tanti errori superficiali durante il possesso palla, poi dopo l'espulsione di Singo, la squadra di Andreazzoli ribalta il registro della partita, dimostrando di avere una mentalità di una squadra che forse, può ambire a qualcosa di più della semplice salvezza.

I migliori

La Mantia 7: Quando entri dalla panchina e decidi, non puoi che finire tra i migliori in campo. Sul gol del pareggio compie un gesto d'attaccante vero, girando di testa in rete il bel cross di Luperto. Sempre attivo nelle azioni offensive.

Romagnoli 6.5: Da buon capitano, accorcia le distanze dando il via alla rimonta degli azzurri, smarcandosi bene sul calcio d'angolo di Henderson. A parte una sbavatura sul gol di Pjaca, il numero 13 si comporta bene in difesa, rischiando praticamente niente dalla mezz'ora in poi.

Parisi 6.5: Probabilmente Andreazzoli si è pentito di non averlo schierato fin dal primo minuto. Da una spinta importante alle manovre offensive dell'Empoli, che dal suo ingresso, ha sempre attaccato dal suo lato. 

I peggiori

Zurkowski 4.5: Il solito problema continua a condizionare il giocatore polacco: la discontinuità. A volte fa gare eccezionali, ma poi si perde, come quest'oggi. Suo l'erroraccio sul primo gol subito, si isola per il resto della partita, fino a quando Andreazzoli lo sostituisce con Haas.

Marchizza 5: Sue le maggiori colpe sul gol di Pjaca, lasciando troppo spazio al croato per agire sul destro. Solitamente da una grossa mano in fase offensiva, ma quest'oggi è mancato anche lì.

Torino-Empoli 2-2, i voti completi

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic 6; Zima 5.5, Bremer 6, Buongiorno 5; Singo 4, Lukic 6, Pobega 7, Aina 5.5 (90′ Izzo sv); Praet 6 (74′ Rincon 6), Pjaca 7 (35′ Vojvoda 6.5); Sanabria 6 (74' Zaza 6). Juric 6.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario 5.5; Stojanovic 6, Romagnoli 6.5, Luperto 6.5, Marchizza 5 (60' Parisi 6.5); Zurkowski 4.5 (60' Haas 6), Ricci 6, Bandinelli 6 (52' Bajrami 6); Henderson 6; Di Francesco 6 (60' La Mantia 7), Pinamonti 6 (89' Mancuso sv). Andreazzoli 6.5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Empoli 2-2, le pagelle degli azzurri

FirenzeToday è in caricamento