rotate-mobile
Calcio

Empoli, Baldanzi: "Ho ancora tanta strada da fare"

Il talento azzurro ha parlato dal ritiro della Nazionale Under 21. Intanto l'agente apre alla possibilità di un altro anno con l'Empoli: "Non siamo contrari, abbiamo un ottimo rapporto con la società".

Dal ritiro della Nazionale Under 21 ha preso parola il trequeartista dell'Empoli Tommaso Baldanzi. Una prima volta per il talentino classe 2003, che ai microfoni della Figc ha parlato dell'emozione nel vestire l'azzurro della Nazionale, oltre a fare un resoconto di questa stagione che lo ha consacrato come titolare: "Indossare la maglia della Nazionale ogni volta è un’emozione nuova ed un grande orgoglio rappresentare un popolo intero. Sono molto contento di essere qui e spero di dare un aiuto alla squadra. Vivo questo momento con grande entusiasmo ma con umiltà e serenità. Devo lavorare ogni giorno per migliorare, cosa che credo di aver fatto in questi anni per arrivare a togliermi queste soddisfazioni. Quello che ripeto a me stesso ogni giorno, però, è che la strada è ancora lunga. A livello di Nazionale, l’Europeo Under 19 è stata un’esperienza eccezionale: peccato essere usciti in semifinale, ma dobbiamo tutti insieme credere di poter riuscire a provare ancora emozioni così".

Sulla vita a Empoli: "Mi sto abituando anche alla vita di tutti i giorni. Vivendo da solo devo cucinare, devo badare alla casa e questo è un aspetto importante della mia crescita. Ho un armadio con tutte le maglie che ho indossato in questi anni: spero di collezionarne sempre di più, a cominciare da quella dell’Under 21. I miei genitori vivono tutto questo con orgoglio e felicità, per me è importante sentire la loro vicinanza come quella degli amici di sempre che raggiungo appena ho un po’ di tempo libero e del mio club. L’Empoli è una grande società, che mi ha accolto quando avevo otto anni e mi ha fatto crescere. Sarò sempre grato a ogni persona con cui sto condividendo questo percorso. C’è qualcosa di speciale lì.”

Inoltre, ai microfoni di Tuttomercatoweb, è intervenuto l'agente del ragazzo, Federico Pastorello, che ha sottolineato la possibilità di far rimanere il giocatore per un altro anno a Empoli: "Non siamo contrari, abbiamo anche rinnovato il contratto e il club, e noi, abbiamo apprezzato. Come agenti non siamo quelli che dobbiamo muoverli 'tanto per' ma quando è il momento giusto, poi decideremo col club valutando quello che ci sarà sul tavolo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Baldanzi: "Ho ancora tanta strada da fare"

FirenzeToday è in caricamento