rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, un gol di Steccato nei supplementari regala alla Fortis i quarti di finale

La vittoria di misura sul Terranuova permette ai ragazzi di Chini di staccare il pass per i quarti, dove affronteranno la Chiantigiana

Si riprende la rivincita la Fortis Juventus di mister Chini, che sconfigge 1-0 ai supplementari il Terranuova, squadra con la quale i mugellani avevano perso proprio con lo stesso risultato in campionato. Una gara equilibrata quella tra le due formazioni e in bilico fino all'ultimo minuto, decisa da un gol di Steccato dopo i novanta minuti regolamentari. Nel primo tempo parte subito col piede schiacciato sull'acceleratore la Fortis, che dopo sette minuti si era portata in vantaggio grazie al gol di Costa, annullato però dal direttore di gara per una posizione di fuorigioco. I padroni di casa rispono poco dopo con una conclusione di Natale, che termina di poco sul fondo. Il secondo tempo si mantiene equilibrato, col risultato che rimane invariato sullo 0-0, mandando le due squadre ai tempi supplementari. Nel primo tempo supplementare, dopo lo spavento per il palo colpito dal Terranuova con Gautieri, la Fortis colpisce al 107', grazie ad una bella azione confezionata sull'asse Fofi-Mazzoli, che ha portato alla conclusione da due passi Steccato, freddo davanti alla porta a non sbagliare. La squadra di Chini vola quindi ai quarti di finale, dove il 22 dicembre si troveranno di fronte la Chiantigiana. 

Terranuova Traiana-Fortis Juventus, il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Pellegrini, Farini, Artini, Bega, Conteduca, Tomberli, Dini, Marzi, Romano, Natale, Vestri. A disposizione: Scarpelli, Gautieri, Cioce, Ferri, Magi, Cirri, Sestini, Massai, Borghesi. Allenatore: Simone Calori.

FORTIS JUVENTUS: Gherardi, Masi, Bianchi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Fofi, Cassai, Steccato, Costa, Gori. A disposizione: Allegranti, Zoppi, Bonifazi, Mazzolli, Giovannini, Marucelli Tobia, Bruni, Guidotti. Allenatore: Chini Giacomo.

ARBITRO: Biagini di Lucca.

RETI: 107' Steccato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, un gol di Steccato nei supplementari regala alla Fortis i quarti di finale

FirenzeToday è in caricamento