rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone C, il Firenze Ovest esce sconfitto nel finale col Terranuova

Sconfitta amara per i rossoblu, che vedono sfumare la possibilità di portare a casa un punto nei minuti di recupero

Un gol di Betti all'ultimo respiro, regala una vittoria pesante al Terranuova Traiana, che guadagna i suoi primi punti a discapito del Firenze Ovest, che dopo il pareggio col Porta Romana, resta ancorato ad un punto in classifica. Parte meglio proprio il Firenze Ovest, che dopo un quarto d'ora di gioco, sfiora il gol del vantaggio, colpendo un palo con una conclusione a botta sicura di Amerighi. I rossoblu trovano il vantaggio pochi minuti dopo, precisamente al 25', con Sildi bravo a ribadire in rete una respinta corta di Scarpelli. Nella ripresa partono ancora forte i fiorentini di Marco Guidi che si divorano per ben due volte il gol del raddoppio: prima dopo 4 giri di orologio con Pecchioli che raccoglie una respinta di Scarpelli, ma porta sguarnita calcia malamente fuori, e poi con Simone Verdi che al 57’, su schema d’angolo, si ritrova solo nel cuore dell’area piccola ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da un reattivissimo e tempestivo Scarpelli. Come si suol dire gol sbagliato, gol subito, e infatti al 70' i padroni di casa realizzano il gol del pareggio, con Vestri che serve a Sacconi un pallone che deve solamente appoggiare in porta. Il gol da fiducia al Terranuova, che inizia a credere nella rimonta, concretizzata da Betti, che sfrutta un traversone di Natale. Risultato amarissimo per i ragazzi di mister Guidi, che tornano a casa con zero punti. Finisce in estasi per i biancorossi, che portano a casa i primi 3 punti della stagione davanti al pubblico amico

Terranuova Traiana-Firenze Ovest, il tabellino

TERRANUOVA TRAIANA: Scarpelli, Gautieri, Artini (dal 46’ st Conteduca), Cioce, Tomberli, Neri (dal 19’ st Farini), Sestini (dal 20’ st Natale), Massai, Vestri (dal 13’ st Borghesi), Romanò (dal 1’ st Betti), Sacconi. A disposizione: Pellegrini, Ferri, Magi, Mascia. Allenatore: Simone Calori. 

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Simone Verdi, Niccolò Cappellini, Falciani, Nencioli, Sildi (dal 32’ st Rudalli), Amerighi, Berti, Samuele Verdi (dal 32′ st Ussia), Pecchioli (dal 22’ st Giannini). A disposizione: Daddi, Banchi, Burgassi, Filippo Cappellini,  Iovino, Del Bianco. Allenatore: Marco Guidi. 

ARBITRO: Vincenzo Marra di Agropoli. 

ASSISTENTI: Samuele Michele Scellato di Prato e Filippo Ferretti di Pistoia. 

RETI: 25’ Sildi, 70' Cioce, 93 Betti. 

NOTE: al 10′ st espulso dalla panchina per proteste Romanò (TT). Ammoniti: Artini, Neri, Vestri e Betti (TT), Falciani, Sildi e Pecchioli (FO). Angoli 10-5. Recupero 1′ pt, 5′ st. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone C, il Firenze Ovest esce sconfitto nel finale col Terranuova

FirenzeToday è in caricamento