rotate-mobile
Calcio

Caso Tau-Figline, il 10 agosto il processo di giustizia sportiva a Coverciano

I gialloblu rischiano la retrocessione in Eccellenza a favore del Livorno, che andrebbe invece in Serie D

Ancora a distanza di alcuni mesi, la questione relativa al caso Tau-Figline continua a tenere banco.  A seguito della chiusura delle indagini, nella giornata di ieri, come anticipato dal sito Alamanccoalciotoscano.it,  sono stati notificati alla società fiorentina i deferimenti per sei componenti, ovvero per il presidente Simone Simoni, del direttore sportivo Emiliano Frediani, dell'allenatore Marco Becattini, e dei giocatori Vanni Burzagli (portiere), Andrea Saitta (capitano e difensore) e Mattia Privitera (centrocampista), che dovranno difendersi dall'accusa di illecito sportivo.

Nella giornata odierna è arrivato anche il comunicato da parte del Figline, dove si annuncia che tale processo avverrà a Coverciano il 10 agosto. Una data da cerchiare in rosso per il Livorno, che spera nella giustizia sportiva per accedere al campionato di Serie D, al posto proprio dei gialloblu. Di seguito il comunicato ufficiale del Figline:

 “Il Presidente Simone Simoni e l'ASD Figline 1965 comunicano che il 10/08/2022 si celebrerà nel centro tecnico federale FIGC di Coverciano in Firenze, il procedimento per I fatti inerenti la partita Tau-Figline del giorno 11/05/2022. In tale sede siamo fiduciosi e sereni del giudizio della Giustizia Sportiva”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Tau-Figline, il 10 agosto il processo di giustizia sportiva a Coverciano

FirenzeToday è in caricamento