rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Spezia-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Cambiaghi e Lammers si giocano una maglia al fianco di Destro, mentre nei liguri la coppia d'attacco sarà composta da Verde e Nzola

Nuova stagione, nuovi volti. L'Empoli, dopo aver salutato Andreazzoli, riparte con Paolo Zanetti in panchina e diversi volti nuovi in rosa, soprattutto in attacco. Gli azzurri sono chiamati subito ad uno scontro diretto in casa dello Spezia. Una sfida che mette in palio già punti importanti per raggiungere il traguardo della salvezza. Anche per i liguri in panchina nuovo tecnico, con Luca Gotti che quuest'estate ha preso il posto di Thiago Motta. Andiamo quindi a vedere le possibili scelte per la gara di domani.

Come arriva lo Spezia

Gotti proporrà il 3-5-2 per il suo nuovo Spezia. In porta si giocano una maglia da titolare Zoet e il nuovo arrivato Dragowski, col primo leggermente favorito. Nessun dubbio in difesa, col terzetto formato da Caldara, Kiwior e l'ex Nikolaou. A centrocampo, a prendere il posto di Maggiore (ormai volato in direzione Salerno), sarà Bourabia, con Sala e Reca, mentre sulle fasce agiranno Agudelo e Gyasi. Pochi dubbi anche in attacco, con la coppia Verde-Nzola dal 1'.

Come arriva l'Empoli

Squadra non ancora al 100%, come dichiarato da Zanetti in conferenza stampa. L'ex Venezia non disponde di tutti, soprattutto in difesa, dove il nuovo arrivo De Winter dovrà scontare la squalifica della scorsa stagione. Spazio al classico 4-3-1-2, con Stojanovic, Luperto, Ismajli e Parisi. A centrocampo spazio a Marin da regista, con Henderson e Bandinelli ai suoi lati, visto che Haas non è ancora al meglio. In avanti sicuro del posto Bajrami, che agirà sulla trequarti, mentre a fianco a Destro, si giocano una maglia Cambiaghi e Lammers.

Spezia-Empoli, dove vederla

La gara, con fischio d'inizio domani alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. Ricordiamo che da quest'anno l'applicazione di Dazn è disponibile anche su Sky, o tramite il canale 215 a esso dedicato "Zona Dazn". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento