rotate-mobile
Calcio

Sorteggio quarti di finale Conference League: la Fiorentina contro il Lech Poznan

L'esito del sorteggio Uefa a Nyon: i viola affronteranno i polacchi ai quarti di finale di Conference League. All'eventuale approdo in semifinale troverà la vincente di Basilea-Nizza

Dopo essersi qualificata per il turno successivo superando il Sivasspor nel doppio confronto degli ottavi, la Fiorentina affronterà il Lech Poznan ai quarti di finale di UEFA Europa Conference League.

È quanto ha stabilito l'urna di Nyon dopo il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale e del tabellone di semifinale e finale. I viola giocheranno la gara d'andata in trasferta il 13 aprile, mentre il ritorno a Firenze è previsto il 20 aprile.

Il sorteggio ha inoltre stabilito che se la Fiorentina andrà in semifinale, affronterà a vincente di Basilea-Nizza, giocando la gara d'andata in casa. Evitate avversarie più dure come West Ham, Anderlecht o Nizza, circostanza che rende più ottimisti circa le possbilità di arrivare fino alla finale del 7 giugno a Praga.

Accoppiamenti: quarti di finale Conference League

Lech Poznan - Fiorentina
Gent - West Ham
AZ - Anderlecht
Basilea - Nizza

Fiorentina-Lech Poznan: i precedenti

Non è la prima volta che Fiorentina e Lech Poznan incrociano il proprio destino, esistono infatti 2 precedenti con il club polacco, risalenti alla fase a gironi dell'Europa League 2015-2015: ko 1-2 in casa (gol di Kownacki e Gajos per il Lech, di Pepito Rossi per i viola) e vittoria 0-2 a Poznan con doppietta di Josip Ilicic.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio quarti di finale Conference League: la Fiorentina contro il Lech Poznan

FirenzeToday è in caricamento