rotate-mobile
Calcio

Sivasspor-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Le ultime notizie sui possibili schieramenti con cui potrebbero scendere in campo le due squadre alle 18:45 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League a Sivas: si riparte dall'1-0 per i viola al Franchi

Alle 18:45 al New 4 Eylul Stadium di Sivas, si giocherà Sivasspor-Fiorentina, gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League.

La formazione viola riparte dall'1-0 dell'andata al Franchi, gara decisa da una rete di Antonin Barak. In palio c'è l'accesso ai quarti di finale della terza competizione europea per club.

Buon momento per i viola che tra campionato e Conference vengono da un periodo positivo (serie utile di 7 partite con 6 vittorie e 1 pari), mentre non si può dire lo stesso per i turchi, reduci da un 3-0 in campionato che li ha fatti scivolare in quindicesima posizione. 

Guai però a sottovalutare l'impegno: si tratta pur sempre di una trasferta europea provante dal punto di vista logistico e ambientale, per cui ai viola come ribadito da Italiano e Saponara in conferenza stampa servirà una prova di massima attenzione e pragmatismo.

Sivasspor-Fiorentina, Italiano e Saponara: "Appuntamento importante, vogliamo andare avanti"

Come arriva il Sivasspor

Il tecnico dei turchi Riza Çalımbay dovrà rinunciare agli indisponibili Osmanpaşa, Yalçın e allo squalificato Gradel, espulso nella partita d'andata. Secondo le anticipazioni il tecnico dovrebbe schierare i suoi col consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Vural, in difesa Paluli, Goutas, Appindangoyé e Çiftçi. A centrocampo Ulvestad e Charisis ad affiancare Arslan in cabina di regia, mentre in attacco Jordy Caicedo sarà supportato da Saíz ed Erdoğan.

Come arriva la Fiorentina

Con Terzic infortunato e Biraghi squalificato, il principale dubbio di formazione per la Fiorentina era chi avrebbe giocato a sinistra, ma Vincenzo Italiano ha fugato ogni dubbio in conferenza annunciando che giocherà Ranieri. La linea difensiva davanti a Terracciano, che tornerà al suo posto smaltita la febbre, sarà completata da Dodô, Martinez Quarta e  Igor, con Milenkovic che dovrebbe inizialmente rimanere fuori. Si va verso il centrocampo a due con Amrabat e Mandragora. La trequarti sarà presidiata da González, Bonaventura e Ikoné, alle spalle dell'unica punta Cabral.

Sivasspor-Fiorentina: probabili formazioni 

SIVASSPOR (4-3-3): Vural; Paluli, Goutas, Appindangoyé, Çiftçi; Ulvestad, Arslan, Charisis; Saíz, Caicedo, Erdoğan. All. Çalımbay

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Martinez Quarta, Ranieri; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Cabral. All. Italiano

Arbitro: Dabanovic (MKD)
Assistenti: Todoravic (MKD) - Jovanovic (MKD)
IV: Boskovic (MKD)
VAR: Osmers (GER) AVAR: Rafalski (GER)

Sivasspor-Fiorentina: dove vederla in tv e in streaming

La gara di ritorno degli ottavi di finale di Uefa Europa Conference league tra Sivasspor e Fiorentina in programma alle 18:45 verrà trasmessa in streaming su Dazn, e in televisione su Sky Sport Football e Sky Sport (canale 254). La partita sarà visibile in streaming anche su SkyGO e Now.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sivasspor-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

FirenzeToday è in caricamento