rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sivasspor-Fiorentina 1-4, le pagelle: Cabral timbra ancora, Milenkovic fa 200 in stile. Perla di Castro

Il brasiliano è capocannoniere del torneo con Jovic, il serbo festeggia al meglio le 200 in viola. Gran gol di Castrovilli, subentrato nel finale: i giudizi sulle prestazioni dei viola nella sfida di ritorno degli ottavi vinta in casa del Sivasspor

Serata positiva per la Fiorentina in casa del Sivasspor, dov'è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Conference League grazie all'1-4 con cui si è imposta la squadra di Vincenzo Italiano, dopo l'1-0 del Franchi.

La squadra viola ha saputo reagire allo svantaggio, reggendo bene l'impatto contro uno stadio caldo e un terreno di gioco che avrebbe penalizzato qualunque squadra giochi un calcio basato sulla tecnica. Ancora a segno Cabral, capocannoniere della Conference con Jovic, bene anche i vari Bonaventura, Mandragora, Milenkovic.

Sivasspor-Fiorentina 1-4: viola ai quarti di Conference League

I migliori Today

Cabral 7: Continua a far gol. Rete da opportunista, non bella ma pesante perché consente ai suoi di andare al riposo in parità, ponendo le basi per completare la rimonta nel secondo tempo. Meritatamente in vetta alla classifica marcatori.

Milenkovic 7: Gol importantissimo per ridare il vantaggio ai suoi a un quarto d'ora dall'inizio della ripresa. Il miglior modo di festeggiare le 200 presenze in viola.

Castrovilli 7: Italiano gli concede una manciata di minuti nel finale per mettere altra benzina nelle gambe, lui non si accontenta e sfodera un gol d'autore facendo tutto da solo. Ha tanta voglia di recuperare il tempo perso per l'infortunio e si vede. Può essere un valore aggiunto nel finale di stagione.

González 6,5: Si accende a sprazzi ma quando lo fa è pericoloso. Mette lo zampino nella rete del pareggio.

Mandragora 6,5: Il suo momento di gran forma continua. Oltre a provarci in un paio di occasioni, nel secondo tempo dalla bandierina è lui che pennella l'assist per la testa di Millenkovic per la rete del vantaggio viola.

Ranieri 6,5: Chiamato a non far rimpiangere Biraghi sulla fascia sinistra, gioca una partita diligente, magari meno propositiva dal punto di vista dell'accompagnamento offensivo, ma mettendoci sempre grande attenzione.

Sivasspor-Fiorentina: Bianco aggredito da un tifoso turco

Sivasspor-Fiorentina 1-4: pagelle tabellino

SIVASSPOR (4-3-3): Vural 5; Paluli 5 (75' Yatabarè sv), Goutas 4, Appindangoyé 5,5, Çiftçi 5; Arslan 4, Cofie 5 (66' James 5), Charisis sv (15' Ulvestad 5); Saíz 5 (75' Gokay sv), Caicedo 5,5 (66' Njie 5), Yeşilyurt 6,5. A disp.: Kuckar, Yildirim, Musa, Erdal, Albaryak. All. Çalımbay 5.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Dodô 6, Milenkovic 7, Martinez Quarta 6,5 (66' Igor 6), Ranieri 6,5; Amrabat 6 (84' Bianco), Mandragora 6,5; Ikoné 6, Bonaventura 6,5 (84' Castrovilli 7), González 6,5 (83' Saponara sv); Cabral 7 (83' Kouamé sv). A disp.: Cerofolini, Sirigu, Jovic, Venuti, Duncan, Barák, Brekalo. All. Italiano 6,5

Arbitro: Dabanovic (MKD)
Assistenti: Todoravic (MKD) - Jovanovic (MKD)
IV: Boskovic (MKD)
VAR: Osmers (GER) AVAR: Rafalski (GER)

Marcatori: 35' Yeşilyurt (S), 44' Cabral (F), 62' Milenkovic (F), 79' aut. Goutas (F), 89' Castrovilli (F)
Note ammoniti Goutas (S), Martinez Quarta (F), Ulvestad (S), Yeşilyurt (S). Espulso Arslan (S) all'82'. Recupero: 3', 5'

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sivasspor-Fiorentina 1-4, le pagelle: Cabral timbra ancora, Milenkovic fa 200 in stile. Perla di Castro

FirenzeToday è in caricamento