rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, il Signa vince 3-1 con lo Zenith Prato e sorpassa in classifica la Lastrigiana

La rete di Munno e la doppietta di Rosi permettono alla formazione di Cristiani di scavalcare la Lastrigiana e agganciare il secondo posto in classifica

Dopo la vittoria raggiunta in extremis col River Pieve la scorsa domenica, il Signa di Cristiani vince il big match contro lo Zenith Prato, e chiude il girone di andata da seconda in classifica, mettendosi alle spalle i cugini della Lastrigiana. I gialloblu sbloccano subito la gara, precisamente al 16', con un errore del difensore Gonfiantini, che spalanca la porta a Munno, che tutto solo non sbaglia, gonfiando la rete. Il gol spiana la strada al Signa, che prima dell'intervallo sigla il raddoppio, messo a segno da Rosi. Rosi che due minuti dopo sfiora la doppietta personale, negata dal palo. Al 45 l' unica fiammata della Zenith che accorcia le distanze con Chianese,che si accentra e lascia partire un destro dal limite, non irresistibile l'intervento di Sannino. E' un fuoco di paglia però quello dei pratesi, perché nella ripresa il Signa ciude definitivamente la gara, grazie a Rosi, che sigla la doppietta personale. Tre punti pesanti per i gialloblu, che allontanao di sei punti proprio lo Zenith, portandosi a meno cinque dal Tau.

Zenith Prato-Signa 1914, il tabellino

ZENITH PRATO: Marziano, Perugi, Gonfiantini, Del Colle, Braccini, Gianotti, Chianese, Ammannati, Caggianese, Pagnotta, Manganiello. A disposizione: Cecconi, Castiello, Corsi, Mari I., Belli, Falteri, Braccesi, Ammendola . Allenatore: Bellini Andrea.

SIGNA: Sannino, Franzoni, Nencini, Gemignani, Mariani, Becagli, Munno, Ficarra, Tempesti, Coppola, Rosi. A disposizione: Daddi, Tempestini, Capochiani, Gemignani M., Giuliani, Dallai, Alesso, Lava. Allenatore: Cristiani Enrico.

ARBITRO: Rosini di Livorno.

RETI: 16' Munno, 36' 52' Rosi, 45' Chianese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, il Signa vince 3-1 con lo Zenith Prato e sorpassa in classifica la Lastrigiana

FirenzeToday è in caricamento