rotate-mobile
Calcio

Eccellenza A, Ficarra regala al 93' la vittoria al Signa

Importante successo contro il Montecatini per i gialloblu di Cristiani, che blindano il terzo posto in classifica

Dopo la sconfitta pesante per 4-1 contro il San Marco Avenza, il Signa si rialza tra le mura amiche, vincendo all'ultimo secondo per 3-2 contro il Montecatini Valdinievole. Una gara che sulla carta doveva essere molto più semplice per i gialloblu, che hanno faticato invece più del dovuto per ottenere i tre punti. La gara comincia bene per il Signa, che dopo soli 9 minuti di gioco, passa in vantaggio, con un lancio lungo per bomber Tempesti, che in area fulmina Sannino col mancino a incrociare. Il Montecatini va in tilt, e passati cinque minuti, il Signa raddoppia i conti, approfittando di uno svarione difensivo che porta Rosi da solo davanti al portiere, con l'attaccante che non sbaglia, insaccando il 2-0. Nella ripresa la squadra di Cristiani si rilassa troppo, e il Montecatini ne approfitta, accorciando prima con Isola e poi pareggiando con Benvenuti L. per i gialloblu i tre punti sembrano sfumati, ma proprio all'ultimo minuto, per un tocco di mano in area, l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Ficarra, che spiazza Petroni e regala tre punti importantissimi al Signa, che mantiene il terzo posto in classifica, portandosi a meno uno dalla Lastrigiana, impegnata domani contro il River Pieve.

Signa-Montecatini Valdinievole, il tabellino

SIGNA: Sannino, Tempestini, Nencini, Capochiani, Gemignani F., Mariani, Gemignani M., Ficarra, Tempesti, Rosi, Munno. A disposizione: Daddi, Dodaro, Flachi, Dallai, Coppola, Diakhate, Alesso, Giuliani, Franzoni. Allenatore: Cristiani Enrico.

MONTECATINI: Petroni, Isola, Benvenuti S., Marchetti, Giglio, Granucci, Marseglia, Malih, Masini, Benvenuti L., Sabia. A disposizione: Santi, Antonelli, Aiello, Turelli, Papagni, Ortu, Tempestini, Moscardi, Gori. Allenatore: Mucedola Ciro.

ARBITRO: Leoni Pisa.

RETI: 9' Tempesti, 14' Rosi, 48' Isola, 61' Benvenuti L., 93' rig. Ficarra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, Ficarra regala al 93' la vittoria al Signa

FirenzeToday è in caricamento