rotate-mobile
Calcio

Eccellenza girone A, Signa-Castelnuovo 1-1, secondo pareggio di fila per i gialloblu

La squadra di Morandi si porta in vantaggio grazie ad Alesso, ma si fa recuperare nel secondo tempo dal gol di Biagioni, che sigla il definitivo pareggio

Dopo l'1-1 in trasferta col Montecatini la scorsa giornata, il Signa di mister Cristiani replica anche in questa domenica allo stadio Bisenzio, ottenendo lo stesso risultato contro il Castelnuovo. Un punto che probabilmente sta stretto ai gialloblu, che hanno avuto più occasioni da gol rispetto agli avversari. Dopo una prima fase di studio da parte delle due squadre, il Signa trova il gol del vantaggio al 30', con un retropassaggio sbagliato da parte della difesa ospite, che favorisce Alesso, che agguanta il pallone, salta Pili e a porta sguarnita deposita il pallone in fondo al sacco. Nel secondo tempo la squadra di Cristiani rientra dagli spogliatoi in maniera diversa rispetto alla prima frazione di gara, e infatti al 60' il Castelnuovo realizza il gol del pareggio con Biagioni, che mette la palla in rete dopo un batti e ribatti in area di rigore. Nel finale il Signa sfiora il gol, salvato sulla linea dalla difesa ospite, che nega il bottino pieno ai padroni di casa. Mantiene quindi l'imbattibilità la squadra di Cristiani, che vede però sfilare via il Tau, adesso a quattro punti di distanza, in attesa della prossima sfida, il derby con la Lastrigiana. 

Signa 1914-Castelnuovo, il tabellino

SIGNA: Daddi, Franzoni, Becagli, Gemignani, Tempestini, Mariani, Munno, Ficarra, Tempesti, Coppola, Alesso. A disposizione: Sannino, Capochiani, Intreccialagli, Nencini, Dallai, Giuliani, Rosi, . Allenatore: Cristiani Enrico.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Pili, Giusti, Valiensi, Biagioni, Galletti, Inglese, Casci, Marganti, Galloni, Piacentini, El Hadoui. A disposizione: Papeschi, Marganti, Orsetti, Cecchi, Ghiloni, Magera, Lucchesini, Gheri, Ghafouri. Allenatore: Biggeri Michele.

ARBITRO: Chieppa di Biella.

RETI: 30' Alesso, 60' Biagioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza girone A, Signa-Castelnuovo 1-1, secondo pareggio di fila per i gialloblu

FirenzeToday è in caricamento