rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Campionato Eccellenza, il Signa pareggia col Camaiore nella prima di campionato

Sono due rigori a decidere il pareggio finale: Geraci negli ultimi minuti risponde al penalty di Tempesti, che aveva portato in vantaggio i padroni di casa

In una gara non bellissima dal punto di vista dello spettacolo, Signa e Camaiore impattano sull'1-1 allo stadio "Bisenzio". A decidere la gara, si potrebbe dire che è stato il direttore di gara, fischiando due rigori per parte, prima per i padroni di casa e poi agli ospiti nei minuti finali. Accade tutto nella ripresa, dopo un primo tempo senza alcuna emozione ed occasione da annotare. Per far sobbalzare i tifosi sugli spalti infatti, bisogna attendere il 63' di gioco, quando l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Signa, per un fallo in area ai danni di Munno. Dal dischetto si presenta Tempesti, che freddo, spiazza il portiere per il gol dell'1-0. I gialloblu potrebbero anche chiudere virtualmente la gara pochi minuti più tardi, ma Lava si mangia il raddoppio, sbagliando a tu per tu col portiere. Il risultato regge fino all'89', quando viene fischiato un secondo calcio di rigore, stavolta a favore del Camaiore. Si prende la pesante responsabilità Geraci, che non si fa intimorire, siglando il preziossimo gol del pareggio, che consente alla formazione ospite di portare a casa un punto ormai insperato. 

Signa-Camaiore, il tabellino

SIGNA: Sannino, Intreccialagli, Becagli, Gemignani, Tempestini, Mariani, Nencini, Ficarra, Tempesti, Coppola, Capochiani. A disposizione: Daddi, Gemignani M., Giuliani, Dallai, Munno, Mati, Alesso, Tognazzi, Lava. Allenatore: Cristiani Enrico.

CAMAIORE: Vozza, Bartolomei, Signorini, Ricci, Crecchi, Verdi, Bonucelli, Biagini, Raffi, Viola, Geraci. A disposizione: Mariani, Orlando, Agostini, Biasci, D'Alessandro, Dell'Amico, Posentino, Brizzi, Dantongiovanni. Allenatore: Baracaloni Riccardo.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

ASSISTENTI: Tranchida di Pisa e Anello di Piombino.

RETI: 63' rig. Tempesti, 89' rig. Geraci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Eccellenza, il Signa pareggia col Camaiore nella prima di campionato

FirenzeToday è in caricamento