rotate-mobile
Calcio

Serie C, il S.Donato sprofonda: il Siena vince al Franchi 3-0

Brutta gara dei gialloblu, che incassano una pesante sconfitta che li lascia all'ultimo posto della classifica

Adesso si fa dura. Il San Donato Tavarnelle stecca anche contro il Siena, non trovando la reazione e la partita giusta per rialzare la testa, incassando la sesta sconfitta nelle ultime sette partite di campionato. Che il momento dei gialloblu non sia dei migliori lo dimostrano i primi cinque minuti di gara, dove il Siena trova subito il vantaggio grazie a Disanto, che si incunea in area e trafigge Cardelli con un tiro potente. Il San Donato accusa il colpo, e tre minuti dopo i bianconeri sfiorano il raddoppio, con l'errore clamoroso di Cardelli a favorire Meli, che serve Buglio la cui stoccata viene provvidenzialmente deviata in angolo. Dopo i primi minuti da incubo, i fiorentini si sistemano meglio in campo, e provano a reagire al 24' col colpo di testa di Nunziatini che termina fuori di poco. I gialloblu prendono coraggio, e nel finale di primo tempo vanno vicini al pareggio, prima con la conclusione di Bovolon respinta sul fondo da Lanni, e poi sul conseguente angolo con la rovesciata spettacolare di Ubaldi, deviata sopra la traversa da un miracolo ancora di Lanni.

Anche nella rirpesa la gara rimane equilibrata. A far paura al San Donato al 60' è la traversa colpita da Disanto, che scheggia la parte alta dell'incrocio dei pali. Il San Donato regge, ma la parola fine sulla gara arriva al 70', quando Siniega stende in area Disanto, provando il calcio di rigore e guadagnandosi il rosso diretto. Sul dischetto va lo stesso Disanto, che incrocia la conclusione, trovando il gol del raddoppio. Il Siena ha ormai in pungo i tre punti, e nel finale arrotonda il risultato sul 3-0, con un capolavoro di Belloni su calcio di punizione. Risultato pesante per la formazione fiorentina, che rimane arenata all'ultimo posto della classifica con 6 punti.

Siena-San Donato Tavarnelle, il tabellino

SIENA  (4-3-1-2): Lanni; Franco, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Meli, Leone, Collodel; Buglio; Paloschi, Disanto. A disposizione: Manni, Farcas, Riccardi, Belloni, Frediani, Castorani, Rizzitelli, Bianchi, De Sanctis, Picchi. Allenatore: Guido Pagliuca.

SAN DONATO TAVARNELLE (3-4-1-2): Cardelli; Contipelli, Brenna, Siniega; Nunziatini, Sepe, Bovolon, Montini; Borghi; Ubaldi, Galligani. A disposizione: Rossi M., Ciurli, Calamai, Mascia, Marzierli, Russo, Carcani, Regoli, Noccioli, Rossi, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore:Lamberto Magrini.

ARBITRO: Diop  di Treviglio.

RETI: 5' 72' Disanto, 81' Belloni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il S.Donato sprofonda: il Siena vince al Franchi 3-0

FirenzeToday è in caricamento